Foggia, lamentele tra i tifosi: fare il biglietto in curva è impossibile!

Foggia, lamentele tra i tifosi: fare il biglietto in curva è impossibile!

La campagna abbonamenti del Foggia è stata tra le migliori dell’intero campionato di Serie B. Con circa 8700 tessere i tifosi, più furbi e più disponibili dal punto di vista economico, hanno assaltato il botteghino per accaparrarsi l’abbonamento. I settori più gettonati dagli abbonati sono state le curve e la tribuna centrale.

Ad ogni partita però sorge un nuovo problema: molti tifosi non riescono a fare il biglietto in curva. I critici attaccheranno subito dicendo che l’abbonamento va fatto per non evitare questi problemi e per sostenere la squadra sempre. Purtroppo però ci sono anche tifosi che non hanno una grossa disponibilità economica o che sono residenti fuori Foggia. La soluzione? La soluzione è fare il biglietto nel sotto tribuna o in gradinata, ad un costo più elevato certo, però per amore della propria squadra si fa questo ed altro.

La polemica dei tifosi nasce però da un altro fattore: è giusto che per la curva vengano rilasciati solo 3 tagliandi non permettendo a chi è impossibilitato ad abbonarsi di andare in quel settore? La risposta è sì. Qualora le richieste di abbonamenti fossero pari al numero di posti di uno stadio, ci sarebbe un totale sold out senza vendita di biglietti al botteghino od online; dal punto di vista economico non avrebbe senso rifiutare un abbonamento, pagato prima o a rate, per lasciar un posto libero in curva senza certezza che venga riempito ed è assurdo criticare la società per questo. La soluzione come detto sopra, esiste e il tifoso Foggiano che non ha fatto l’abbonamento dovrà adeguarsi o sperare che la capienza dello Zaccheria venga estesa.

Fonte: www.calciowebpuglia.it

Categoria: News Foggia Calcio