Di Bari lavora per 3 nuovi colpi di mercato

Di Bari lavora per 3 nuovi colpi di mercato

Il 2016 tra poche ore si concluderà e rimarrà solamente negli archivi storici del Foggia Calcio come l’anno dei record di reti realizzate, dei 37 gol in 42 gare di Pietro Iemmello, del trionfo in Coppa Italia di Lega Pro, dell’addio di Roberto De Zerbi e dell’arrivo sulla panchina rossonera di Giovanni Stroppa. Giocatori e tecnici della squadra rossonera nel frattempo si godono una settimana di ferie, mentre il diesse Giuseppe Di Bari coadiuvato dal d.g. Giuseppe Colucci è impegnato su più fronti per consegnare a Stroppa entro l’8 gennaio i rinforzi necessari per centrare l’obiettivo della promozione diretta in B.

Il primo in ordine di tempo ad arrivare a Foggia sarà Gaston Fabèr Chevalier, classe ’96 mediano uruguaiano in prestito con diritto di riscatto dal Racing Montevideo. Il 5 gennaio sarà a Foggia per le visite mediche e la firma del contratto. I prossimi colpi dovrebbero essere 3. L’arrivo più atteso riguarda il centravanti. Di Bari ha sondato diversi profili: Felice Evacuo (’82 att. Parma), Matteo Di Piazza (’88 att. Vicenza) e Samuel Di Carmine (’88 att. Perugia). L’obiettivo numero 1 del diesse rossonero è Felice Evacuo (nella foto) che gradirebbe con entusiasmo l’arrivo a Foggia, ma ci sono da definire i dettagli economici e superare la concorrenza di altre squadre. Potrebbe arrivare anche un attaccante sinistro ed il diesse ha sondato la Salernitana per Giuseppe Caccavallo (’87 att. Salernitana) in alternativa al ritorno in maglia rossonera di Roberto Floriano, attualmente in prestito fino a giugno 2017 alla Carrarese. Per il terzino destro che dovrà sostituire Angelo, costretto dall’operazione alla spalla a stare fuori almeno fino a marzo, piace Maicon de Silva Moreira (’93 d. Livorno), ma si stanno sondando anche altri profili di giocatori under. Smentito invece da Di Bari l’interesse per un terzino sinistro.

In uscita potrebbero lasciare Foggia in 3: Marcello Quinto che piace alla Fidelis Andria ed il Melfi, Tony Letizia che potrebbe tornare alla Reggiana e Stefano Padovan che tornerà alla Juventus e andrà in prestito ad un altra squadra di Lega Pro.

 

Fabio Bertazzoli

Categoria: News Foggia Calcio