Comunicato Curva Sud: “Ci tesseriamo, decisione sofferta. Torneremo grandi in trasferta”

Comunicato Curva Sud: “Ci tesseriamo, decisione sofferta. Torneremo grandi in trasferta”

“Dopo un lungo periodo buio, caratterizzato da divisioni interne e fragili equilibri, i gruppi della Curva Sud hanno deciso di mettere un punto e voltare pagina. Un´attenta autocritica ci ha permesso di riflettere sugli errori commessi e sulla base di questi, avviare un processo di ricostruzione. Non è stata una cosa semplice per nessuno di noi. Abbiamo deciso di tornare a viaggiare per i nostri colori. Non rinneghiamo la battaglia contro la repressione, che portiamo avanti dal 2008 insieme al resto della tifoseria foggiana. Il nostro tesseramento è una decisione sofferta, maturata dopo 1000 incontri, discussioni, riunioni. E´ così che abbiamo deciso di tesserarci in blocco, come un´unica grande famiglia, dietro un unico striscione:

CURVA SUD FOGGIA.

Ognuno di noi ha fatto un passo indietro, mettendo da parte vecchi rancori e immagine del proprio gruppo. Questa nuova realtà nasce su grandi valori che accomunano tutti noi:

STILE TRADIZIONE AGGREGAZIONE.

Oltre ai gruppi già presenti in Curva, ci sarà il ritorno di tanti amici, gente d´esperienza, facce storiche della tifoseria foggiana. Tutti uniti verso un unico grande obiettivo! Far tornare la nostra amata Curva tra le più grandi e belle realtà del tifo in Italia. Tutti i foggiani che in questi ultimi anni hanno seguito il Foggia in trasferta, d´ora in poi, potranno aggregarsi al tifo organizzato tutti dietro un unico striscione:

CURVA SUD FOGGIA.

La prima uscita ufficiale del Foggia il 31 luglio per la Tim Cup, sarà il nostro esordio, e invitiamo tutti i tifosi foggiani a partecipare con noi all´inaugurazione di questo grande progetto, che metterà le basi per realizzare il nostro più grande sogno:

LA PROMOZIONE DIRETTA IN SERIE B

A breve sarà presentato il materiale Curva Sud che troverete presso le sedi dei gruppi e allo stadio ogni volta che gioca il Foggia”.

Categoria: La voce del tifoso