Cosenza, potrebbe tornare Calderini se Perina va al Foggia

Cosenza, potrebbe tornare Calderini se Perina va al Foggia

Il campionato di Serie C è fermo fino al 21 gennaio ma il Cosenza ha un impegno importante per domenica prossima: i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.

Al “Gigi Marulla” (calcio d’inizio ore 15 e diretta tv su Sportitalia) i Lupi affronteranno il Trapani in una partita secca e dunque ci sarà da dare il massimo per centrare il traguardo della semifinale. Ieri pomeriggio il Cosenza ha svolto un allenamento congiunto al Centro sportivo “Popilbianco” contro il Corigliano, formazione militante nel campionato di Promozione. Come riportato dal sito ufficiale rossoblu, il risultato finale della partitella è stato di 5-0 a favore del Lupi, a segno Tutino (doppietta), Idda, Trovato e D’Orazio.

Ma in queste ore a tenere banco è il calciomercato e le indiscrezioni sui movimenti del Cosenza sono parecchie. Vediamole insieme.

Pietro Perina, portiere classe 1992 del Cosenza, è sulla lista dei partenti dopo ben tre stagioni di fila nelle file dei Lupi: su di lui si è fatto forte l’interesse del Foggia che potrebbe offrire come contropartita l’attaccante Elio Calderini (classe 1988), che ha già giocato a Cosenza nelle stagioni 2013-14 e 2014-15 risultando tra i protagonisti della promozione in Serie C prima e della conquista della Coppa Italia successivamente. Calderini prenderebbe il posto di Statella, che sta per essere ceduto alla Ternana.

Fonte: www.iacchite.com

Categoria: Rassegna stampa