Le probabili formazioni di Foggia-Virtus Entella

Le probabili formazioni di Foggia-Virtus Entella

Debutto casalingo stagionale in campionato del Foggia contro la Virtus Entella di Chiavari domani sera alle ore 20:30 allo stadio Pino Zaccheria, tirato a lucido dopo i lavori di riammodernamento che hanno portato la capienza dell’impianto a 14.530 spettatori, capienza che passerà a 17.368 spettatori nei prossimi giorni dopo i lavori di ampliamento della Curva Nord. Previsti domani sera circa 13.000 spettatori di cui circa 9.000 abbonati.

Nel Foggia tutti a disposizione ad eccezione dell’infortunato Figliomeni. I rossoneri di mister Stroppa cercheranno di riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita a Pescara, contando sul rientro in squadra, dopo la giornata di squalifica, di Vacca e Loiacono e sull’apporto dei due nuovi acquisti Camporese e Nicastro. Stroppa schiererà probabilmente dal primo minuto Guarna tra i pali, Gerbo e Rubin difensori esterni, Martinelli ed Empereur difensori centrali, Vacca, Deli e Agazzi a centrocampo, Chiricò e Fedato attaccanti esterni con Mazzeo al centro dell’attacco. Come possibili varianti nella formazione che scenderà in campo allo Zaccheria potrebbero esserci quelle di Loiacono al posto di Gerbo, Camporese o Coletti al posto di Empereur, Fedele al posto di Deli o Agazzi. In attacco sono invece tre i giocatori a contendersi due maglie da titolare: Chiricò, Nicastro e Fedato.

Nella Virtus Entella il tecnico Castorina potrà schierare i tre nuovi acquisti Brivio, Crimi ed Eramo e dovrebbe mandare in campo questa formazione: Iacobucci tra i pali, Belli e Brivio difensori esterni, Ceccarelli e Pellizzer difensori centrali, Troiano, Crimi, Palermo e Eramo a centrocampo, De Luca e Luppi in attacco.

FOGGIA: Guarna, Gerbo (Loiacono), Rubin, Vacca, Martinelli, Empereur (Camporese), Chiricò, Deli (Fedele), Mazzeo, Agazzi, Fedato (Nicastro).
A disposizione: Pelizzoli, Tarolli, Loiacono, Celli, Coletti, Camporese, Agnelli, Fedele, Ramé, Calderini, Floriano, Nicastro, Beretta.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio, Troiano, Crimi, Palermo, De Luca, Eramo, Luppi.
A disposizione: Paroni, De Santis, Nizzetto, Benedetti, Baraye, Ardizzone, La Mantia, Mota Carvalho, Aramu, Di Paola, Diaw.
Allenatore: Gianpaolo Castorina.

ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1.
ASSISTENTI: Manuel Robilotta di Sala Consilina e Alessandro Cipressa di Lecce.
QUARTO UOMO: Ivano Pezzuto di Lecce.

Inizio gara: domenica 3 settembre alle ore 20:30
Diretta Tv su Sky a partire dalle ore 20:00
Radiocronaca di Antonio Di Donna su Radionorba.

Fabio Bertazzoli

Categoria: Ultimissime