Le probabili formazioni di Pescara-Foggia

Le probabili formazioni di Pescara-Foggia

Domenica 27 agosto resterà una data da ricordare perchè segnerà il ritorno ufficiale del Foggia nel campionato di Serie B dopo un’assenza durata ben 19 anni e non poteva che cominciare nel più suggestivo dei modi: contro il Pescara del tecnico Zdenek Zeman ed il diesse Peppino Pavone, che hanno scritto pagine indimenticabili del Foggia Calcio. In pratica una sfida anche generazionale tra il glorioso passato contro il presente (e ci auguriamo futuro) rappresentato dal tecnico Giovanni Stroppa ed il diesse Giuseppe Di Bari.

Nel Pescara il tecnico Zeman ha convocato gli attaccanti Mancuso e Baez, mentre non faranno parte della gara gli indisponibili Zampano, Cocco, Bovo, Fornasier e Bruno, per scelta tecnica Delli Carri, Latte Lath e Selasi, oltre a Memushaj e Nicastro che lunedì passeranno ufficialmente rispettivamente al Benevento e al Foggia.
Il boemo dovrebbe schierare dal primo minuto Pigliacelli tra i pali, Crescenzi e Mazzotta difensori esterni, Coda e Perrotta difensori centrali, Proietti, Coulibaly e Brugman a centrocampo, Del Sole e Caputo attaccanti esterni con Ganz al centro dell’attacco biancazzurro. Qualche sorpresa nella formazione iniziale potrebbe esserci nel reparto avanzato con Pettinari che potrebbe essere inserito dal primo minuto al posto di Ganz e con Baez e Mancuso che potrebbero essere preferiti a Del Sole e Caputo.

Nel Foggia non saranno disponibili Vacca e Loiacono, che devono scontare una giornata di squalifica. Stroppa schiererà probabilmente Guarna tra i pali, Gerbo e Rubin difensori esterni, Martinelli ed Empereur difensori centrali, Fedele, Deli e Agazzi a centrocampo, Chiricò e Fedato attaccanti esterni con Mazzeo al centro dell’attacco. Come possibili varianti nella formazione che scenderà in campo a Pescara potrebbero esserci quelle di Coletti al posto di Empereur, Agnelli al posto di Fedele ed in attacco dove, a parte il confermatissimo bomber Mazzeo, sono quattro i giocatori a contendersi due maglie da titolare: Chiricò, Fedato, Floriano e Calderini.

PESCARA: Pigliacelli, Crescenzi, Mazzotta, Proietti, Coda, Perrotta, Del Sole, Coulibaly, Ganz, Brugman, Capone.
A disposizione: Fiorillo, Campagnaro, Valzania, Carraro, Palazzi, Cappelluzzo, Baez, Mancuso, Benali, Pettinari.
Allenatore: Zdenek Zeman.

FOGGIA: Guarna, Gerbo, Rubin, Fedele, Martinelli, Empereur, Chiricò, Deli, Mazzeo, Agazzi, Fedato.
A disposizione: Pelizzoli, Tarolli, Figliomeni, Celli, Coletti, Agnelli, Ramé, Floriano, Calderini, Beretta.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

ARBITRO: Francesco Paolo Saia di Palermo.
ASSISTENTI: Marco Bresmes di Bergamo e Andrea Tardino di Milano.
QUARTO UOMO: Andrea Mei di Pesaro.

Inizio gara: domenica 27 agosto alle ore 17:30
Diretta Tv su Sky a partire dalle ore 17:00
Radiocronaca di Antonio Di Donna su Radionorba.

 

Fabio Bertazzoli

Categoria: Ultimissime
Fonte: Fabio Bertazzoli