Serie B 2017/18: ecco le 22 squadre tra fascino e blasone

Serie B 2017/18: ecco le 22 squadre tra fascino e blasone

Il Parma di D’Aversa, dopo aver battuto l’Alessandria nella Finale Play Off Lega Pro, è stata promossa in Serie B ed è la ventiduesima squadra che parteciperà al campionato cadetto nella prossima stagione. Andando con ordine, dunque, dalla Serie A sono scese rispettivamente Palermo, Pescara e l’Empoli (con un finale thrilling), mentre dalla Lega Pro sono salite Cremonese, Foggia, Parma e Venezia (queste ultime due centrando la seconda promozione consecutiva passando in un anno dalla Serie D alla Serie B).

Sarà un campionato stile anni ’90 che ritroverà sfide tra squadre come Cremonese, Foggia, Palermo e Venezia: un remix shakerato di “calde” tifoserie, fascino e blasone. Dici blasone e non si può non pensare al Bari, al Brescia, al Perugia, alla Salernitana ma soprattutto al Parma, vincitrice nel recente passato di tre Coppa Italia e due Coppa Uefa. Senza nulla togliere al resto con una Serie B pronta sempre a stupire con le classiche “sorprese”: per info chiedere al Benevento e alla Spal di quest’anno, promosse in Serie A a braccetto con l’Hellas Verona.

Un campionato così bello da giocare e da raccontare. Vi rinfreschiamo un po’ la memoria perché, salvo eventuali fallimenti e retrocessioni a tavolino (basti pensare ai vari casi di Calcioscommesse), ecco le 22 squadre che si affronteranno nel campionato di Serie B 2017/18:

Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia, Virtus Entella.

Categoria: News Foggia Calcio
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com