Serie B, Pro Vercelli-Foggia 1-4: colpaccio dei satanelli al ‘Piola’

Serie B, Pro Vercelli-Foggia 1-4: colpaccio dei satanelli al ‘Piola’

Colpaccio del Foggia nel secondo posticipo domenicale del campionato cadetto. I satanelli di mister Stroppa espugnano il ‘Piola’ di Vercelli, contro i padroni di casa allenati da Grassadonia, con un netto 4-1. Ad andare in vantaggio dopo pochi minuti sono i piemontesi con Raicevic che raccoglie un mancato rinvio della difesa del Foggia e trafigge Guarna. La partita cambia però alla mezz’ora: Konate ferma in area Deli. Fallo da ultimo uomo, espulso il difensore di casa. Mazzeo dal dischetto non sbaglia. Dal dischetto Mazzeo non sbaglia. Nel finale di primo tempo Raicevic ha una grande occasione per riportare la Pro Vercelli avanti ma centra Guarna, in pieno recupero i rossoneri raddoppiano. Bruno perde un pallone sanguinoso a centrocampo, Chiricò si invola verso la porta e davanti a Marcone non sbaglia.

Nella ripresa la Pro Vercelli prova a rientrare in partita ma al 69′ il Foggia cala il tris con un altro rigore trasformato da Mazzeo per fallo in area di Legati. La squadra di Grassadonia accusa il colpo e dopo due minuti il Foggia cala il poker con un tocco sotto misura di Fedato. Nel finale non succede più nulla. I piemontesi raccolgono la seconda sconfitta e restano all’ultimo posto in classifica, il Foggia al contrario riscatta la sconfitta contro il Parma e risale a quattordici punti.

TABELLINO

Marcatori: 9′ Raicevic (PV), 30′ rig. Mazzeo (F), 45’+2 Chiricò (F), 69′ rig. Mazzeo (F), 72′ Fedato (F).

Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone; Berra, Legati, Konate, Mammarella; Germano (86′ Castiglia), Vives (31′ Bruno), Altobelli; Bifulco (54′ Morra), Vajushi; Raicevic. A disp.: Nobile, Rocca, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Firenze, Pugliese, Grossi, Polidori. All.: Grassadonia.

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Coletti, Camporese, Celli (81’Lodesani); Gerbo, Vacca, Deli; Chiricò (68′ Agazzi), Mazzeo, Beretta (57′ Fedato). A disp.: Pelizzoli, Pertosa, Nicastro, Calderini, Ramè, Fedele, Sarri. All.: Stroppa.

Arbitro: sig. Ros di Pordenone.

Ammoniti: Altobelli (PV), Gerbo (F), Deli  (F), Chiricò (F).

Espulsi: Konate (PV).

Fonte: www.tuttob.com

Categoria: Rassegna stampa