Torna sul ring dopo 10 anni, lotta e vince: “Con passione e sacrificio tutto è possibile”

Torna sul ring dopo 10 anni, lotta e vince: “Con passione e sacrificio tutto è possibile”

E’ tornato sul ring dopo 10 anni. E ha vinto. Contro un ‘amico – rivale’ che, come lui, ha riassaporato il gusto della sfida dopo un decennio. Il 37enne Pasquale Paternostro, della palestra Queen Gym di Troia, è stato protagonista al Palazzetto di Carmiano (Lecce) nell’incontro di K1 per il titolo Pro master categoria 81kg. Nella sfida tra maestri di arti marziali si è scontrato con Davide Quatraro, della palestra Jodagi Muay Thai di Nardó.

IL MATCH. “Eravamo entrambi lontani da anni dal ring – spiega Paternostro – ed eravamo desiderosi di dimostrare a noi stessi e soprattutto ai nostri allievi che il sacrificio, la volontà, gli sforzi, l’allenamento e la passione sono i presupposti fondamentali per raggiungere i risultati”. E lo hanno dimostrato appieno, davanti a un pubblico numeroso e rumoroso, in un match di 3 round da 3 minuti di elevato livello tecnico, spiccato fair play. Dopo una partenza equilibrata, l’incontro ha visto il sopravvento del maestro Paternostro nel secondo e soprattutto nel terzo round, conclusosi con la vittoria per punti.

LA SODDISFAZIONE. “Una grande gioia – commenta Paternostro -. La preparazione atletica per un match agonistico a 37 anni ha rappresentato un grande sacrificio. Ringrazio il mio maestro Michele Sanzione, spero sia d’esempio ai miei figli e ai miei atleti”.

Categoria: Altri sport
Fonte: foggiacittaaperta.it