Accessori per il fitness, crescita record della domanda

Accessori per il fitness, crescita record della domanda

Con l’arrivo della bella stagione e la fine del lockdown è tornato anche il desiderio di fare sport e rimettersi in forma dopo le settimane passate in casa. La scelta degli italiani è ricaduta soprattutto sulle attività all’aperto, tanto che gli acquisti di biciclette e accessori per il fitness hanno subito un’impennata notevole.
Dagli smartwatch ai pattini a rotelle, dagli accessori per la corsa a quelli per il ciclismo: ricerche ed acquisti sulle principali piattaforme di e-commerce hanno raggiunto cifre inedite e continuano ad aumentare. Ecco quali sono gli oggetti più desiderati dagli italiani per quanto riguarda lo sport e il tempo libero.

Cuffie Bluetooth

La musica è una compagnia indispensabile durante lo sport, qualsiasi sia la disciplina che pratichiate. A meno che non vi dedichiate solamente agli sport acquatici, avrete bisogno di un buon paio di cuffie per rendere l’allenamento meno noioso e mantenervi motivati. Le cuffie con tecnologia Bluetooth sono perfette a questo scopo, dal momento che non hanno necessità di cavi o fili. I modelli più avanzati sono anche dotati di un microfono integrato e sono l’ideale sia per l’attività fisica che per le chiamate di lavoro.

Pattini a rotelle

Pattinare è un ottimo allenamento ed è l’attività perfetta per chi soffre di problemi alle ginocchia o alle articolazioni. Secondo una ricerca, queste vengono stressate fino al 50% in meno ed i benefici dell’allenamento sono praticamente gli stessi della corsa. Andare sui pattini permette di bruciare 10 calorie al minuto, vale a dire ben 600 calorie in un’ora, oltre a migliorare l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione.

Manubri

Tra i prodotti più acquistati dagli italiani ci sono soprattutto i manubri: uno degli accessori fitness più antichi, il cui uso risale addirittura all’antica Grecia. Possono essere acquistati in coppia o singolarmente e sono disponibili in vari pesi e misure. Ne esistono di due tipologie: quelli classici a peso fisso oppure i manubri con dischi intercambiabili, che possono essere personalizzati e permettono di regolare il peso e l’intensità del vostro allenamento.

Corda per saltare

È l’accessorio perfetto sia per l’uso in casa che all’aperto: permette di bruciare molte calorie, è di facile utilizzo ed è molto economica. Le corde per saltare possono essere realizzate in diversi materiali: nylon, cotone, plastica o pelle. L’importante è che la lunghezza sia regolabile, per adattarsi al meglio alla vostra altezza. Anche l’impugnatura è importante per quanto riguarda il comfort; sotto questo punto di vista, il materiale migliore è sicuramente la spugna.

Elastici fitness

Tra i prodotti più apprezzati dagli sportivi ci sono gli elastici fitness: sono ottimi per allenare la potenza muscolare e sono un’opzione più “dolce” e versatile dei classici manubri. Inoltre, permettono di allenare ogni parte del corpo, anche quei muscoli che vengono trascurati nell’allenamento coi pesi. Tenete presente che non tutti gli elastici sono uguali: alcuni offrono più resistenza e sono anche i più difficili da utilizzare, ma solleciteranno di più i muscoli. Il re degli accessori sportivi: l’orologio fitness. L’abbiamo lasciato per ultimo, sebbene sia certamente in cima alla lista di ogni sportivo. Un orologio fitness è un oggetto indispensabile, che permette di monitorare le proprie performance e i progressi nel tempo, oltre a fornire un’istantanea completa sul proprio stato di salute. Questo accessorio permette di controllare in tempo reale il battito cardiaco, i passi fatti, le calorie bruciate e molto altro, come ad esempio la pressione sanguigna e l’ossigenazione del sangue.

Categoria: Altri sport