I calciatori più pagati al mondo

I calciatori più pagati al mondo

Chi guadagna di più tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo? Ardua è la risposta, ma sono sicuramente i due giocatori più pagati nel mondo del calcio. Calcio come business, calcio per diventare ricchi, calcio per costruire un futuro per la propria famiglia, che duri tante generazioni. In realtà, oggi è Ronaldo il giocatore più pagato del mondo, dopo il rinnovo del contratto firmato con il Real Madrid ad inizio novembre. Per il fuoriclasse portoghese l’ingaggio è pari a 24 milioni di euro netti a stagione, che diventano addirittura circa 32 milioni di euro, qualora tutti i bonus dovessero essere raggiunti, e 80 milioni di euro annui, contando anche le sponsorizzazioni da oltre 30 milioni di euro.

Numeri da capogiro per Ronaldo, che risulta essere anche lo sportivo più pagato nel mondo, superando atleti del calibro di LeBron James e Roger Federer, al top nel mondo del basket e del tennis.

Solo secondo, invece, Messi, che sta trattando il nuovo prolungamento del contratto con il Barcellona con adeguamento dell’attuale ingaggio da 21 milioni di euro netti a stagione. In realtà, con i bonus l’argentino potrebbe arrivare facilmente a quota 36 milioni, ai quali si aggiungono sponsorizzazioni da circa 35 milioni per un totale di 73 milioni di euro annui, che fanno dell’attaccante il secondo sportivo più pagato del mondo.

Sarebbe secondo anche il brasiliano Hulk, che riceve ben 20 milioni di euro netti all’anno dai cinesi dello Shanghai SIPG, ma non ha bonus per il raggiungimento di obiettivi personali e di squadra. Diversamente da Neymar, che con il nuovo contratto guadagna ben 18 milioni di euro netti, che con i bonus possono arrivare a 25 milioni, ai quali si aggiungono altri 20 milioni circa dagli sponsor, per un totale che può toccare i 45 milioni di euro all’anno.

Fuori dal podio Gareth Bale, che ha appena rinnovato con il Real Madrid per 19 milioni di euro netti a stagione, più altri 13 milioni di euro di sponsorizzazioni, Zlatan Ibrahimovic, che guadagna ben 16 milioni di euro al Manchester United, più 18 milioni per gli sponsor, davanti all’italiano Graziano Pellè, che ha accettato la clamorosa e faraonica offerta dello Shandong Luneng da 15 milioni di euro netti annui.

Il primo giocatore tedesco nella top ten è Thomas Muller, ingaggio da circa 14 milioni di euro netti a stagione con il Bayern Monaco, più altri 10 milioni di sponsorizzazioni, davanti all’argentino Ivan Ezequiel Lavezzi, migrato in Cina davanti all’offerta dell’Hebei Fortune FC da 13 milioni di euro annui, e all’inglese Wayne Rooney, che guadagna 13 milioni di euro, più altri 10 milioni dagli sponsor.

Se non volete perdervi le giocate dei calciatori più pagati al mondo vi segnaliamo un articolo di stadiosport.it che analizza nel dettaglio tutti i metodi legali per seguire le partite di calcio in streaming.

Categoria: Serie A