Calcio Foggia, in arrivo un centrocampista ex Samp per Marchionni

Calcio Foggia, in arrivo un centrocampista ex Samp per Marchionni

Il Foggia cerca rinforzi per il centrocampo. Michele Rocca sembra il profilo scelto dalla dirigenza e la firma para sia ad un passo. Domani, salvo clamorosi imprevisti, è attesa l’ufficialità. Conosciamolo meglio.

NOME: Michele
COGNOME: Rocca
DATA DI NASCITA: 06/02/1996
ETÀ: 24
RUOLO: Centrocampista

PASSATO CALCISTICO: Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e del Novara. Il talento era lampante e così la Sampdoria nel 2015 lo acquistò per €400.000. Da lì Michele Rocca inizia una serie di prestiti, rispettivamente a Lanciano, Latina, Pro Vercelli, Feralpisalò e Livorno. Tutto ciò gli ha permesso di crescere ed accumulare un bagaglio d’esperienza da non sottovalutare, se consideriamo la sua giovane età.

ASPETTI POSITIVI: Il Foggia ha bisogno di centrocampisti, in quanto non dispone di molti ricambi. Rocca è un calciatore molto tecnico, diventerebbe il “geometra” del centrocampo del Foggia in fase di impostazione. Caratteristiche che lo differenziano da Stefano Salvi, più bravo nella fase di copertura a sostegno della difesa. Vanta anche presenze in Serie B e potrebbe anche essere impiegato come mezz’ala.

VALORE DI MERCATO SECONDO TRANSFERMARKT: € 300.000

Antonio Iammarino