QUI CESENA – Cesena-Carpi 0-0 Cronaca e tabellino

QUI CESENA – Cesena-Carpi 0-0 Cronaca e tabellino

Al “Dino Manuzzi” di Cesena, i padroni di casa, ospitano il Carpi. Derby emiliano-romagnolo dunque, valevole per la 30a giornata di campionato. Partita speciale per il tecnico dei bianconeri, Fabrizio Castori, che ritrova una squadra che a lui, personalmente, ha dato tanto e con la quale ha trasformato in realtà il sogno promozione. Nel primo tempo le occasioni latitano nonostante le squadre cerchino di alzare i ritmi. In particolare sono gli ospiti a crearle: la prima palla-goal capita sui piedi di Verna, al 4′, che compie una gran giocata ma Fulignati risponde presente. Al 26′ esce Mbakogu per infortunio e Calabro getta nella mischia Saric. Un minuto dopo è lo stesso attaccante subentrato ad andare vicino alla rete, ma Fulignati si supera compiendo un mezzo miracolo. Partita bloccata con entrambe le formazioni che non riescono a trovare il guizzo vincente. Nella ripresa il copione resta assolutamente lo stesso. La più nitida opportunità della seconda frazione capita al Cesena, al 78′, con Laribi che calcia a colpo sicuro ma Colombi chiude tutto. Passano pochi minuti ed è ancora Laribi a provarci: il numero 5 si accentra e calcia dal limite e la palla sorvola di poco l’incrocio dei pali. Il Cesena aumenta i giri del motore del finale ma nulla di fatto: 0-0. I bianconeri restano a ridosso della zona rossa e hanno bisogno assoluto di punti per salvarsi. Il Carpi naviga in acque tranquille ma il treno play-off comincia ad allontanarsi.

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: –

AMMONITI: Jallow, Esposito, Di Noia (C).

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito (74′ Suagher), Scognamiglio, Perticone; Kupisz (77′ Moncini), Schiavone, Di Noia, Vita (46′ Laribi); Dalmonte, Jallow. Allenatore: Castori.

Carpi (4-4-2): Colombi; Pachonik, Capela, Poli, Mbaye; Concas (76′ Melchiorri), Sabbione, Verna, Pasciuti; Garritano (84′ Bittante), Mbakogu (26′ Saric). Allenatore: Calabro.

Fonte: www.pianetaserieb.it

Categoria: L'Avversario