Chiaretti, Cherubin e Colombatto i prossimi colpi in casa Foggia ?

Chiaretti, Cherubin e Colombatto i prossimi colpi in casa Foggia ?

Siamo alla volata finale per ciò che concerne le ultime notizie sui movimenti di mercato che riguarderebbero il Foggia calcio. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Pietro Iemmello, un ritorno il suo in maglia rossonera, dal Benevento al Foggia che lo ha soffiato al Perugia che pareva in vantaggio sul club rossonero. Ma la volontà del calciatore a trasferirsi in Capitanata ha battutto la concorrenza dei grifoni. Dicevamo ultime ore di mercato, dovrebbe chiudere i battenti il prossimo 17 Agosto salvo slittamenti dell’ultima ora, ed il Direttore Luca Nember è pronto a sferrare gli ultimi colpi per rendere il Foggia più competitivo nonostante una rosa di per sè già di alto livello. Nella conferenza stampa di alcuni giorni fa Nember si era sbilanciato parlando di altri 3-4 arrivi alla corte di mister Grassadonia e radio mercato accosterebbe insistentemnete al Foggia tre elementi di elevata esperienza: Lucas Chiaretti, Nicolò Cherubin e Santiago Colombatto. Ma andiamo per ordine e conosciamo un pò meglio i profili dei tre calciatori.

Lucas Chiaretti, brasiliano classe ’87, centrocampista trequartista di piede sinistro. Ha vestito le maglie di Andria, Taranto, Pescara, Cittadella, attualmente svincolato. Abilissimo a giocare spalle alla porta e sarebbe ideale per sostituire all’occorrenza sia Iemmello che Mazzeo andando ad irrobustire un attacco già di alto livello testa e fisico permettendo.

Nicolò Cherubin, vicentino classe ’86,difensore centrale sinistro come da indicazioni di Nember, all’occorrenza utilizzabile come terzino destro e sinistro. In passato ha militato nel Cittadella, Reggina, Avellino, Bologna, Atalanta, Verona. Quasi cento presenze in serie B e ben 110 presenze in serie A con 4 reti all’attivo.

Santiago Colombatto, argentino classe ’97, centrocampista-mediano, piede sinistro. In Italia dal 2015 quando il Cagliari lo prelevò dal River Plate prima di trasferirlo al Pisa nella stagione successiva. Poi ancora Cagliari, Trapani, Perugia nel suo curriculum. Il club rossonero aveva già tentato di portarlo in rossonero a Gennaio con l’avvento di nember come Direttore Sportivo. In serie B 69 presenze ed un gol all’attivo.

Fonte: www.ilfoggia.com – Tiziano Errichiello

Categoria: News Foggia Calcio