A Corato la Diamond è ancora in … vacanza (84-49)

A Corato la Diamond è ancora in … vacanza (84-49)

Una Diamond spenta e deconcentrata, probabilmente con la testa ancora rivolta alle festività natalizie, si arrende al Corato con estrema facilità (84-49). La gara non ha avuto storia ed è stata sempre  saldamente in mano ai padroni di casa che non hanno dovuto ricorrere agli straordinari per incassare i due punti che mantengono invariati i distacchi con Cerignola e

Molfetta. Al contrario, la Diamond, sebbene sia attesa da due incontri proibitivi (Brindisi fuori e Molfetta al PalaRusso), dovrà, giocoforza, estrarre dal cilindro una delle proverbiali prove strepitose per evitare di essere risucchiata nella zona playout. Di sicuro fornendo prestazioni simil-Corato, rischierà parecchio. Per cui è necessario che il gruppo si compatti e riprenda ad esprimersi “coralmente”, in considerazione che tutti i successi stagionali, sono arrivati quando tutti hanno sacrificato lo score “personale” in funzione di quello di squadra. Per quanto riguarda la cronaca del match c’è ben poco da dire. La prestazione dei ragazzi in canotta nero arancione è stata a dir poco disastrosa. Basta leggere i parziali, lo score individuale e … stop. Non ci sono commenti da fare. La Diamond, per quanto mostrato sul parquet del PalaLosito merita uno “zero” in condotta. Non a caso, la foto di copertina (del nostro fotografo da 10, Paolo Giuva), ritrae Loris Di Tullio, l’unico con un rendimento al di sopra della sufficienza. Adesso bisogna immediatamente voltar pagina. Con l’auspicio di non rivivere più simili “spettacoli”.

NUOVA MATTEOTTI CORATO – DIAMOND FOGGIA 84 – 49  (20-8; 39-24; 60-31)

NUOVA MATTEOTTI CORATO: Simonis 23, Gatta 11, D’Imperio 2, Laquintana 3, Verile 4, Sabeckis 5, Cicivè 18, Di Bartolomeo 2, Mazzilli 10, D’Introno 6. Coach: Verile.

DIAMOND FOGGIA: Di Tullio 8, Digiorgio, Zagni, Kelmelis 7, Padalino A., Papa, Padalino E. 6, Lioce 6, Roso 12, Coppola 10. Coach: Papa.

Arbitri: Matteo Perrucci di Mesagne e Francesco Solimeo di Lecce.

Note:  5 falli Padalino Eugenio.

Parziali: 20/8, 19/16, 21/7, 24/18.

Fonte: www.diamondbasket.it

Categoria: Altri sport