QUI EMPOLI – Empoli-Avellino 1-1 Cronaca e tabellino

QUI EMPOLI – Empoli-Avellino 1-1 Cronaca e tabellino

Empoli sempre primo nella classifica di Serie B, ma con il grande rammarico di aver perso la grande occasione di allungare ancora sul Frosinone. Sembrava bastare il gol di Zajc, ma al 94′ è arrivato il pareggio di un Avellino che ci ha creduto fino all’ultimo.

 Se col Cittadella ci ha pensato Bennacer, stasera è stato l’uomo assist Zajc a segnare. Di Lorenzo ha servito il trequartista in mezzo all’area: il numero 6 si è inserito sul primo palo e ha battuto Lezzerini di destro nel finale di primo tempo. Vantaggio meritato e tenuto fino all’ultimo secondo con un possesso palla continuo. La gara è a senso unico e le uniche azioni degne di nota portano la firma dei padroni di casa. L’Avellino sembra poco convinto, ma nell’ultima azione utile pesca il jolly che vale un punto. L’Empoli mantiene la testa della classifica a quota 51, a +1 sul Frosinone secondo e a +4 sul Palermo terzo; l’Avellino rimane nella metà bassa della classifica con 34 punti, a 5 lunghezze sulla zona retrocessione.

Empoli-Avellino 1-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 39′ Zajc (E), 95′ D’Angelo (A)

Empoli (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Luperto, Pasqual; Krunic (83′ Lollo), Castagnetti, Bennacer (75′ Brighi); Zajc; Caputo, Donnarumma (87′ Trahore). All. Andreazzoli.

Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Laverone, Kresic, Morero, Ngawa; Di Tacchio, De Risio (69′ Moretti); Cabezas (65′ Asencio), D’Angelo, Bidaoui (54′ Molina); Ardemagni. All. Novellino.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

Ammoniti: 59′ De Risio (A).

Espulso: 96′ D’Angelo (A) per doppia ammonizione.

Fonte: www.pianetaempoli.it

Categoria: L'Avversario