Foggia, Crisetig primo obiettivo di centrocampo. Capezzi l’alternativa

Foggia, Crisetig primo obiettivo di centrocampo. Capezzi l’alternativa

Il Foggia ha ripreso ieri ad allenarsi agli ordini di Padalino. Il nuovo tecnico dei satanelli, ha ritrovato la squadra dopo la pausa di inizio anno per tornare subito al lavoro in vista della trasferta di Carpi in programma sabato 19 gennaio alle ore 15.

L’allenatore rossonero sperava di poter lavorare anche con qualche nuovo innesto in questi primi allenamenti, ma per ora tutto tace. Il ds Nember continua a lavorare buttando l’occhio soprattutto in Serie A alla ricerca di rinforzi pronti da poter schierare subito tra i titolari.

Se per la porta l’obiettivo Pierluigi Frattali del Parma è ormai ben chiaro, per gli altri reparti la situazione non è così limpida. A centrocampo il primo nome sulla lista è quello di Lorenzo Crisetig, centrocampista classe 1993 di proprietà Bologna ma in prestito al Frosinone. Il ds rossonero spinge per arrivare al prestito del regista scuola Inter, garantendogli sicura titolarità: il calciatore però, come molti, spera di potersi giocare ancora le sue possibilità in Serie A. Oltre a questo, c’è da superare la serrata concorrenza del Crotone che non molla la presa, avendo già avuto in Calabria il calciatore per due stagioni e mezzo negli anni passati.

L’alternativa in chiave regista (ma anche mezzala) è rappresentata al momento da Leonardo Capezzi. Classe 1995 di proprietà Sampdoria, quest’anno è in prestito all’Empoli dove con Iachini però, non sta trovando spazio. Probabile per lui un cambio di casacca a gennaio, sempre in prestito, con il Benevento pronto a sfidare i rossoneri per affidargli le chiavi del centrocampo.

Non è detto comunque che l’arrivo per il reparto di centrocampo in casa Foggia sarà soltanto uno: Nember monitora più situazioni tra cui il già menzionato Dezi e, soprattutto in casa di cessione di Carraro (abbastanza certa al momento), i rossoneri potrebbero optare per un doppio innesto in mediana. Il ds prende tempo, aspettando il momento giusto per sferrare i colpi.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: News Foggia Calcio