Foggia, Gerbo: “Nella ripresa serviva pazienza. Finalmente una vittoria in casa”

Foggia, Gerbo: “Nella ripresa serviva pazienza. Finalmente una vittoria in casa”

È felice Alberto Gerbo, non solo per la vittoria del suo Foggia contro l’Avellino, ma anche per le cento presenze in maglia rossonera.

Due vittorie di fila non le avevamo ancora fatte“: esordisce così Gerbo. E poi sull’azione del secondo gol, che passa dai suoi piedi: “L’azione del secondo gol la riproviamo più volte in settimana, sono contento che sia uscita e che Fabio abbia trovato il gol“.

Una gara che però è cominciata in salita. “Stavamo giocando bene, macinavamo gioco. Loro nel primo tempo si chiudevano molto bene, molte volte ci vuole pazienza. Poi la gara si è sbloccata ed è andata bene“.

Finalmente il Foggia vince allo Zaccheria. Il fattore campo oggi non ha contato. “Può condizionare un po’, ma secondo me è più legato all’aspetto degli avversari che si chiudevano in difesa per ripartire e non volevamo rischiare la giocata“.

E sul prossimo turno, che vedrà i rossoneri a Palermo: “Noi andiamo lì a giocare come abbiamo sempre fatto, proveremo a imporre il nostro gioco, noi di certo non partiamo sconfitti“. E infine aggiunge: “In trasferta siamo bravi, cerchiamo di esserlo anche in casa“.

Categoria: Sala stampa
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com