Foggia, ecco il museo del centenario. La proposta del comitato “Rossoneri per sempre”

Foggia, ecco il museo del centenario. La proposta del comitato “Rossoneri per sempre”

Scartabellare vecchi ricordi. Magari pure impolverarsi. Andare a cercare in quell’angolo dell’armadio un pizzico di evasione e di serenità in grado di distrarci. E, intanto, contribuire fattivamente ad una tra le più affascinanti iniziative alle quali stiamo lavorando da un po’“: è questo il messaggio lanciato dal Comitato “Rossoneri per sempre”, un consorzio di tifosi creato per valorizzare e preservare la memoria storica del Foggia in occasione del suo centenario.

Il Comitato “Rossoneri per Sempre” – scrive la pagina Facebook dell’associazione – vuole costruire un vero e proprio museo, aperto a tutti“. Un’idea che si potrà realizzare soltanto grazie alla mano dei tifosi rossoneri: “Vorremmo che tu, in qualsiasi posto di Italia e del mondo, anche attraverso una donazione temporanea (garantiamo ovviamente sulla restituzione del prezioso materiale) mettessi a disposizione di tutti il tuo ricordo, il tuo cimelio, il tuo pezzettino di storia del Foggia. Che bello sarebbe riuscire a realizzare un’opera del genere? Con il sostegno di tutti, con l’impegno di ogni tifoso“.

Per mettersi in contatto con il direttivo basta contattare la pagina Facebook oppure scrivere una e-mail all’indirizzo rossoneripersempre2019@gmail.com.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com