Foggia-Team Altamura 1-0, la decide Gentile nel pantano dello Zac: è primo posto momentaneo

Foggia-Team Altamura 1-0, la decide Gentile nel pantano dello Zac: è primo posto momentaneo

Nel pantano del “Pino Zaccheria”, Foggia riesce a vincere contro la Team Altamura per 1-0. La partita, giocata su un manto erboso ai limiti dell’impraticabilità, È iniziata subito a favore dei padroni di casa, che sono passati in vantaggio all’11’ con un rigore del solito Federico Gentile (al quinto centro in campionato, il secondo consecutivo). Sono state rarissime le occasioni da ambo le parti nel corso del primo tempo, considerate anche le condizioni del campo. La partita comincia scaldarsi e al secondo minuto di recupero del primo tempo viene espulso Gerbaudo per doppio giallo. Ma la superiorità numerica dell’Altamura dura meno di un minuto, visto che nell’azione seguente anche Cela viene allontanato dal direttore di gara.

Nella ripresa il Foggia cerca di addormentare la partita, rimanendo sempre con il controllo del match in pugno: pochissime volte, perlopiù nei minuti finali, i murgiani sono riusciti a scaldare i guanti del numero uno rossonero Fumagalli. Nel recupero viene espulso anche Casiello, con la Team Altamura che finisce la gara in nove contro dieci. Il Foggia porta i tre punti a casa, allunga sul Taranto e scavalca il Bitonto: per gli uomini di Corda è di nuovo primo posto.

Foggia-Team Altamura 1-0

MARCATORI: 11′ Gentile (Rig.) (F).

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli ; Di Jenno , Cittadino , Viscomi ; Kourfalidis , Staiano (69′ Salines ) , Gentile , Gerbaudo , Di Masi (83′ Gibilterra ) ; Tortori (61′ Iaderesta ) , Salvi .
A disposizione: Di Stasio, Russo, Sadek, Anelli, Cannas, Pertosa, Buono.
Allenatore: Antonino Corda .

TEAM-ALTAMURA (3-5-2): Guido ; Romanelli (40′ D’Agostino ) , Gregorio (71′ Dammacco ) , Santangelo ; Casiello , Chiochia , Fontana , Cela , Guadalupi (68′ Wagner ) ; Dorato , Tedesco .
A disposizione: Cassalia, Pollidori , Errico, Amendola, Hysaj, Tamborra, Lucchese, Francia.
Allenatore: Alessandro Monticciolo .

ARBITRO: Gianluca Grasso

NOTE: nessuna

AMMONITI: 27′ Cela (T); 37′ Gerbaudo (F); 42′ Gregorio (T); 43′ Casiello (T); 57′ D’Agostino (T); 68′ Santangelo (T); 86′ Wagner (T).

ESPULSI: 45′ Cela (T); 45′ Gerbaudo (T); 90′ Casiello (T).

Categoria: La Cronaca
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com