Un gran gol di Dell’Agnello salva il risultato: con la Juve Stabia dell’ex Padalino termina 1-1

Un gran gol di Dell’Agnello salva il risultato: con la Juve Stabia dell’ex Padalino termina 1-1

Calcio Foggia 1920 – S.S Juve Stabia 1-1

Reti: 60′ Berardocco (JUV), 86′ Dell’Agnello (FOG)

Calcio Foggia 1920 (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Del Prete (8′ Di Masi), Vitale (70′ Balde), Salvi (84′ Morrone), Rocca, Di Jenno; Curcio (84′ Dell’Agnello); D’Andrea (84′ Garofalo). A disposizione: Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Dell’Agnello, Raggio Garibaldi, Agostinone, Garofalo, Morrone, Lucarelli, Pompa, Cardamone, Balde. Allenatore: Marchionni

S.S. Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Allievi, Troest, Rizzo; Mastalli (54′ Scaccabarozzi), Berardocco, Vallocchia (84′ Codromaz); Fantacci (77′ Golfo), Romero, Orlando. A disposizione: Russo, Golfo, Scaccabarozzi, Lazzari, Codromaz, Guarracino, Oliva, Ripa. Allenatore: Padalino

Arbitro: Andrea Colombo di Como. Assistenti: Pietro Pascali di Bologna, Alex Cavallina di Parma. IV Davide Moriconi di Roma 2.

Ammoniti: 28′ Vallocchia (JUV), 60′ Di Jenno (FOG), 77′ Garattoni (JUV), 87′ Fumagalli (FOG), 93′ Berardocco (JUV)

Espulsi:

Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Allo Zaccheria torna Padalino, ma questa volta da allenatore degli ospiti: Foggia-Juve Stabia è il Monday night della diciottesima giornata di Lega Pro girone C. Satanelli e vespe sono separati in classifica da 5 punti, ma i campani hanno disputato una partita in meno e, di conseguenza, i pronostici prevedono una gara equilibrata e combattuta. Marchionni si affida al consueto 3-5-2, orfano di Kalombo, squalificato. Padalino risponde con un 4-3-3 decimato dalle assenze di Bovo, Cernigoi, Lia, Mulè e Volpicelli.

PRIMO TEMPO: Il calcio d’inizio è battuto dal Foggia. Al 2′ la Juve Stabia si affaccia nell’area dei padroni di casa, ma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco. Al 5′ Del Prete supera un avversario ed effettua un traversone, ma Tomei blocca la sfera senza alcun problema. Proprio il numero 18 rossonero, pochi minuti dopo, è costretto ad uscire per un problema muscolare: al suo posto entra Di Masi. Al 14′ Rizzo dal fondo serve Romero che colpisce a botta sicura, ma il suo tiro viene respinto miracolosamente da Fumagalli. Al 16′ Fantacci cerca il colpo da biliardo sul secondo palo e la sua conclusione si spegne di pochissimo sul fondo. Nei minuti successivi la Juve Stabia continua ad attaccare e a fare la partita, senza rendersi però pericolosa. Al 38′ Mastalli impegna Fumagalli con un colpo di testa di prima intenzione. Al 44′ il Foggia cerca di realizzare uno schema su calcio di punizione, ma l’esecuzione non è ottimale e di fatto i rossoneri sprecano una potenziale opportunità.

SECONDO TEMPO: Il Foggia inizia all’attacco e al 46′ Di Masi prova una conclusione, la quale è respinta dalla difesa campana. Due minuti successivi è D’Andrea a provare il tiro a rete, ma la sua finalizzazione viene deviata in calcio d’angolo. Al 51′ Curcio sbaglia un passaggio, la Juve Stabia riparte in contropiede e, fortunatamente per i rossoneri, Orlando, solo, è in offside. Al 60′ Romero viene trattenuto da Di Jenno: l’arbitro, nonostante le veementi proteste, decreta il calcio di rigore per la Juve Stabia. Dal dischetto Berardocco non sbaglia: 0-1 Juve Stabia. Al 63′ Fantacci al volo conclude sopra la traversa. Al 67′ Fumagalli è nuovamente decisivo: Romero stacca di testa e il portiere rossonero salva sulla linea di porta con un intervento prodigioso. Marchionni tenta di recuperare il punteggio ed inserisce Balde al 70′. All’83’ D’Andrea si libera bene di un difensore ma spedisce il pallone alto sopra la traversa, gettando alle ortiche una ghiotta occasione per il pareggio. All’86’ Dell’Agnello, entrato da due minuti, stoppa un pallone in area e di controbalzo manda la sfera sotto al sette: gran gol ed 1-1. Al 93′ Gavazzi liscia e Romero viene neutralizzato dall’ennessima parata di Fumagalli.

Antonio Iammarino

Categoria: La Cronaca