Le pagelle di Foggia-Cittadella: Celli e Agnelli sugli scudi, male Loiacono

Le pagelle di Foggia-Cittadella: Celli e Agnelli sugli scudi, male Loiacono

Tarolli 5.5 – Si oppone bene al tiro da posizione ravvicinato di Chiaretti al 39′, ma copre male il suo palo sul terzo gol del Cittadella firmato da Kouame.

Gerbo 5.5 – Ci mette tanto impegno, ma pecca di precisione sui cross. Nel finale sfonda bene in area dalla destra ma non concretizza.

Loiacono 4.5 – Sua la sfortunata deviazione che genera l’autogol al 29′. Grave l’errore in marcatura sul raddoppio di Litteri.

Martinelli 6 – Nel primo tempo giganteggia in area di rigore salvando in scivolata in un paio di situazioni pericolose, si guadagna anche il calcio di rigore. Nella ripresa cala vistosamene: rischia il rosso diretto per fallo di reazione in due circostanze e non chiude Kouame in occasione del tris dei granata.

Celli 6.5 – Qualche cross sbagliato ma la sua prova è superlativa. Spinge tantissimo sulla fascia mancina, si fa notare grazie ad un paio di progressioni fantastiche. In ritardo sul terzo gol degli ospiti.

Agazzi 5.5 – Fa la sua partita ma non incide come dovrebbe. Tanta corsa e grinta, nel finale sfiora anche il gol ma non basta.

Vacca 5.5 – Ancora qualche palla persa di troppo, in mediana non copre al meglio e non brilla.

Agnelli 6.5 – Ci mette la grinta giusta, sbaglia molto poco, corre tantissimo. Perfetta l’esecuzione dagli undici metri.

Fedato 5 – Non supera quasi mai l’uomo, poco concreto, mai in partita. Dal 62′ – Chiricò 5.5 – Pochi spunti, poche idee, cross non precisi, deve dare di più.

Beretta 6 – I difensori usano le maniere forti, ma lui risponde colpo su colpo. In avanti gioca bene di sponda, fa salire la squadra, ma pecca di precisione sotto porta.

Calderini 5.5 – Colpisce una traversa ad inizio ripresa ma la sua prova è insufficiente. Si sacrifica tanto sulla fascia ma in fase offensiva sbaglia tanto. Dal 62′ Floriano 6.5 – Contribuisce a dare vivacità alla manovra offensiva, ingresso positivo in campo.

Categoria: Pagelle
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com