Le pagelle di Venezia-Foggia – Zambelli imprendibile, male Iemmello

Le pagelle di Venezia-Foggia –  Zambelli imprendibile, male Iemmello

Leali 6 – Non viene chiamato molto in causa, soprattutto nella ripresa dove il Venezia non tira mai in porta. Non può fare nulla sul calcio di rigore, per il resto del match è sempre attento.

Martinelli 5.5 – Bene nel primo tempo, dove concede poco e nulla. Nella seconda metà di gioco soffre spesso le accelerazioni dei padroni di casa.

Billong 6.5 – Sui palloni alti è insuperabile, gioca una partita sontuosa. Non perde un contrasto, con le buone o con le cattive dalle sue parti non si passa mai.

Ranieri 6 – Prestazione sufficiente in difesa, dove indovina diverse chiusure. Quando trova spazio cerca di dare una mano ai compagni.

Zambelli 7 – Uno dei più pericolosi, diventa un fattore determinante sull’out di destra. Affonda molto bene sulla corsia e quando può prova la conclusione verso lo specchio della porta. (Dal 62′ Agnelli 6 – Buon impatto sulla gara, spesso prova ad aiutare la manovra offensiva).

Gerbo 6.5 – Uno dei migliori in campo, ma soprattutto uno dei più pericolosi. I suo inserimenti mandano in crisi il centrocampo del Venezia, non dà nessun punto di riferimento. (Dall’ 83′ Matarese s.v. –).

Greco 6 – Tocca moltissimi palloni e diventa il fulcro del gioco dei rossoneri. Quando cala il ritmo ne risente tutta la squadra, ma la qualità non manca mai.

Deli 6.5 – Tra le linee è devastante. Bene in inserimento, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa trova meno spazi, ma sicuramente è uno dei migliori per quanto riguarda i rossoneri. (Dal 77′ Chiaretti 5.5 – Non dà quel cambio di passo necessario che ci si aspetta da un giocatore con le sue qualità).

Kragl 5 – Partita davvero negativa per l’esterno del Foggia, che non riesce mai a trovare lo specchio della porta. Conclusioni sballate, punizioni imprecise: ci ha abituato a qualcosa di diverso, soprattutto sui calci piazzati.

Mazzeo 5.5 – Bene dal punto di vista dell’impegno, ma manca nella finalizzazione. Serve anche la sua esperienza per far uscire il Foggia dalle sabbie mobili.

Iemmello 5 – Qualche buona azione, ma regala un calcio di rigore al Venezia che alla fine decide il match. Deve essere più lucido in queste gare, servono anche i suoi gol.

Categoria: Pagelle
Fonte: tuttomercatoweb.com