Le probabili formazioni di Foggia-Nardò

Le probabili formazioni di Foggia-Nardò

Per la ventiseiesima giornata del Girone H del campionato di Serie D, il Foggia dovrà affrontare domani allo Stadio Pino Zaccheria il Nardò, che è in lotta per evitare i playout con i suoi 27 punti. I rossoneri non hanno alternative alla vittoria per continuare a coltivare le ambizioni di promozione diretta e cercheranno pertanto di battere i neretini, per conservare il secondo posto alle spalle della capolista Bitonto, che ha attualmente tre punti di vantaggio sul Foggia, e per mantenere il vantaggio di due punti sull’Audace Cerignola.

Nel Foggia ci sono da registrare numerose assenze: oltre a Di Masi, che dovrà scontare la terza ed ultima giornata di squalifica, salteranno la gara anche gli infortunati Gentile, Cipolletta, Staiano, Salines, Di Jenno e Strumbo. In dubbio l’utilizzo di Campagna che ha avuto qualche problema in settimana e quindi, a causa delle tante assenze tra gli under rossoneri, potrebbe tornare titolare tra i pali il giovane Di Stasio al posto di Fumagalli, se Campagna non dovesse farcela a giocare dal primo minuto. Tornano invece a disposizione Tortori, Salvi e Carboni. In panchina toccherà ancora a Roberto Cau dirigere la squadra rossonera, perdurando ancora per altre 2 settimane la squalifica del tecnico Ninni Corda.

Probabile formazione che è sempre molto difficile da prevedere con Ninni Corda, ma proviamo lo stesso ad anticipare le scelte che effettuerà domani il tecnico del Foggia. Consueto 3-5-2 con Di Stasio (o Fumagalli) tra i pali, Anelli, Viscomi e Cadili in difesa, Ndiaye e Kourfalidis sulle corsie esterne, Cittadino (o Gemmi) mediano, Gerbaudo e Russo (o Campagna) mezzali, El Ouazni e Tortori in attacco.

FOGGIA (3-5-2): Di Stasio (Fumagalli); Anelli, Viscomi, Cadili; Ndiaye, Gerbaudo, Cittadino (Gemmi), Russo (Campagna), Kourfalidis; El Ouazni, Tortori.
A disposizione: Fumagalli, Carboni, Pertosa, Campagna, Salvi, Alba, Gemmi, Allegretti, Tedesco.
Allenatore: Roberto Cau.

NARDO’ (3-5-2): Milli; Trinchera, Centonze, Pantano; Natalucci, Mengoli, Danucci, Cancelli, Frisenda (Stranieri); Manfrellotti, Calemme.
A disposizione: Mirarco, Calabrese, Raia, Spagnolo, Valzano, Colonna, Stranieri, De Giorgi, Trofo, Montaperto, Camara.
Allenatore: Antonio Foglia Manzillo.

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia.

ASSISTENTI: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Francesco Romano di Isernia.

Diretta streaming su Eleven Sports in collegamento dalle ore 14:15.

Radiocronaca in diretta su Mitico Channel in collegamento dalle ore 14:00.

Fabio Bertazzoli – www.foggiacalciomania.com