Le probabili formazioni di Foggia-Pescara

Le probabili formazioni di Foggia-Pescara

Per la ventitreeesima giornata di Serie B, in programma domenica 10 febbraio allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia con fischio d’inizio alle ore 15:00, il Foggia ospiterà allo Zaccheria il Pescara in un match che i rossoneri, quintultimi in classifica, dovranno assolutamente cercare di vincere per non perdere ulteriore terreno dalle squadre attualmente in zona salvezza.

Nel Foggia mancherà Alberto Gerbo, appiedato dal giudice sportivo per un turno, così come gli infortunati Camporese, Zambelli e Tonucci. Il belga Ngawa è in forte dubbio a causa dell’ematoma alla testa procuratosi nello scontro di gioco con il palermitano Haas: ballottaggio per la sua sostituzione tra Loiacono ed Ingrosso con il primo favorito. Dopo l’esperimento non ben riuscito di Kragl come attaccante di sinistra nel modulo 4-3-3, Padalino potrebbe riproporre il 3-5-2 o attuare il 4-4-2 con l’arretramento del tedesco nel suo ruolo naturale di esterno sinistro a centrocampo ed il ritorno nella formazione titolare di Francesco Deli. In attacco Iemmello punta centrale e Galano.

Nel Pescara problemi in difesa per le assenze degli squalificati Gravillon e Del Grosso. In dubbio le disponibilità del portiere Fiorillo (infiammazione al ginocchio) e del regista Brugman (distorsione alla caviglia destra). Hanno svolto lavoro differenziato l’attaccante Mancuso ed il centrocampista Kanoutè, entrambi per delle contusioni che comunque non dovrebbero compromettere la loro presenza nel match dello Zaccheria.

FOGGIA (3-5-2): Leali; Billong, Martinelli, Ranieri; Loiacono (Ngawa), Busellato, Greco, Deli (Agnelli), Kragl; Galano, Iemmello.
A disposizione: Noppert, Sarri, Ingrosso, Boldor, Agnelli, Marcucci, Chiaretti, Matarese, Cicerelli, Mazzeo.
Allenatore: Pasquale Padalino.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo (Kastrati); Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Balzano; Memushaj, Brugman (Bruno), Melegoni; Marras; Mancuso, Monachello.
A disposizione: Kastrati, Bellini, Bettella, Kanouté, Perrotta, Crecco, Antonucci, Del Sole, Capone.
Allenatore: Giuseppe Pillon.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo.
ASSISTENTI: Damiano Margani di Latina e Michele Lombardi di Brescia.
QUARTO UOMO: Luca Massimi di Termoli.

DIRETTA STREAMING: DAZN con telecronaca di Dario Mastroianni ed interviste a bordocampo di Enzo Tamborra. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Fabio Bertazzoli

Categoria: News Foggia Calcio