Le probabili formazioni di Palermo-Foggia

Le probabili formazioni di Palermo-Foggia

Nel posticipo del lunedì, valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, si affronteranno nello stadio “Renzo Barbera” alle ore 20:30 Palermo e Foggia.

L’obiettivo dei siciliani è tornare alla vittoria, dopo la batosta subita nell’ultima gara giocata ad Empoli e persa per 4-0, per agganciare la coppia Empoli e Frosinone in testa alla classifica con 46 punti. Il Palermo nelle 12 gare giocate in casa ha vinto finora 7 volte, pareggiato in 3 occasioni e perso in 2 gare con uno score di 17 reti realizzate e 10 subite. In casa rosanero potrebbe aver lasciato strascichi sul morale dei suoi giocatori la pesante sconfitta di Empoli ed in settimana mister Tedino ha lavorato molto sulla difesa, che dovrà peraltro rinunciare all’apporto dello squalificato Struna, per evitare il ripetersi contro il Foggia, squadra molto pericolosa in attacco. Il tecnico Tedino ha nuovamente a disposizione Rispoli, che potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Murawski. Coronado potrebbe tornare a giocare dietro le due punte Moreo e Nestorovski.

I rossoneri guidati da mister Stroppa sono reduci invece da 2 vittorie consecutive, a Chiavari contro la Virtus Entella ed in casa contro l’Avellino ed hanno intenzione di proseguire nella striscia positiva che in caso di vittoria li potrebbe spingere a soli 5 punti dalla zona playoff, con la possibilità di avvicinarsi ulteriormente vincendo le prossime 2 gare che si giocheranno consecutivamente allo Zaccheria. Il Foggia fuori casa nelle 12 gare giocate finora ha vinto già 5 volte, pareggiato in 2 occasioni e perso in 5 gare con uno score di 22 reti realizzate e 23 subite. Contro il Palermo mancheranno gli infortunati Agazzi, Figliomeni, Tarolli e Fedato. Recuperato Zambelli, ma giocherà Gerbo, confermato dopo la superlativa prova offerta contro l’Avellino. In rampa di lancio, per scatenarsi nel secondo tempo, gli attaccanti Duhamel e Floriano.

PALERMO (3-5-2): Posavec; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski; Rispoli (Murawski), Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami; Moreo, Nestorovski.
A disposizione Maniero, Pomini, Accardi, Rajkovic, Fiore, Gnahorè, Rolando, Fiordilino, Murawski, Trajkovski, Balogh, La Gumina.
Allenatore: Bruno Tedino.

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.
A disposizione: Noppert, Martinelli, Beretta, Duhamel, Zambelli, Floriano, Celli, Ramè, Scaglia, Calabresi.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta.
ASSISTENTI: Enrico Caliari di Legnago e Marco Scatragli di Arezzo.
QUARTO UOMO: Manuel Robilotta di Sala Consilina.
DIRETTA TV: Sky Calcio 1 HD canale 251 dalle ore 20:00.

Categoria: News Foggia Calcio
Fonte: Fabio Bertazzoli