Lega Pro, Girone C: il programma della nona giornata

Lega Pro, Girone C: il programma della nona giornata

Nona giornata, si parte stasera con Reggina-Lupa Roma. Il Lecce al “Menti”, match agevoli per Matera e Catanzaro.

Reggina-Lupa Roma aprirà ufficialmente la nona giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Una sfida particolarmente sentita dagli amaranto che, ancora sotto shock, proveranno a dedicare la vittoria al portiere Leone, sottoposto ieri ad un intervento delicatissimo per un tumore al cervello. A guidare l’attacco ci saranno Di Michele ed Insigne, uno dei tandemi offensivi più forti della categoria; i laziali, dal canto loro, vogliono tornare a far punti in trasferta dopo il ko di Matera e sono reduci dal deludente 0-0 interno con il Martina Franca. Che si siano già ridimensionate le ambizioni?

Domani, invece, il quadro è abbastanza interessante. Da seguire, infatti, la sfida tra Messina e Vigor Lamezia: i padroni di casa, dopo aver perso due gare di fila tra le mura amiche subendo cinque reti, hanno battuto per 3-1 il Lecce e pareggiato a Castellammare e proveranno a dare continuità a cospetto di un avversario che ha perso solo contro la Salernitana e che, grazie all’ottimo lavoro svolto da Erra, si ritrova a pochi punti dalla vetta. Scenderanno in campo di sabato anche Foggia-Savoia (occasione d’oro per i rossoneri per affacciarsi in zona play off), Paganese-Melfi, Martina Franca-Aversa Normanna (Novelli si gioca la panchina) e Matera-Cosenza, turno tutto sommato agevole per i padroni di casa.

Interessantissimo il menu domenicale. Detto di Benevento-Salernitana, da cerchiare in rosso la sfida tra Juve Stabia e Lecce. I ragazzi di Pancaro vantano un organico di spessore ed alla pari delle prime della classe, i salentini stentano fuori casa e partiranno per la Campania senza diversi giocatori infortunati: la sensazione è che la vittoria rappresenterebbe la svolta per entrambe, ancor più perchè il Lecce la settimana successiva sarà di scena all’Arechi. Chiudono il quadro della nona giornata Casertana-Barletta, due formazioni a caccia di riscatto, e Catanzaro-Ischia, match piuttosto facile per il contestato Moriero.

Categoria: Prossimo turno
Fonte: www.granatissimi.com