Lotito pensa ad Alitalia e vola… basso: il co-patron potrebbe cedere la Salernitana

Lotito pensa ad Alitalia e vola… basso: il co-patron potrebbe cedere la Salernitana

Lotito è pronto al decollo e potrebbe lasciare a terra la Salernitana. Il co-patron si dirige agli imbarchi, ufficializza l’offerta per Alitalia ma nel bagaglio che porterà con sé il club granata rischia di non trovare posto. In un’ottica di ottimizzazione e ridefinizione degli asset strategici nella sua galassia imprenditoriale, la Salernitana rischia di non trovare spazio. E così, improvvisamente, il cartello “vendesi” potrebbe essere affisso. Appena qualche mese fa la proprietà aveva ribadito ufficialmente che “non c’era alcuna intenzione di vendere la Salernitana”, promettendo un progetto di rilancio tecnico in grande stile per la prossima stagione puntando alla promozione in massima serie. Ma adesso lo scenario potrebbe cambiare.

Negli ultimi mesi diversi erano stati i contatti tra Lotito ed imprenditori interessati ad acquisire il pacchetto azionario della Salernitana. L’attuale proprietà aveva sempre sparato alto, chiedendo non meno di 20 milioni di euro: cifra che aveva spaventato i possibili acquirenti che davano al club una valutazione nettamente inferiore. Adesso Lotito e Mezzaroma potrebbero abbassare le pretese, “accontentandosi” di una somma più bassa per poi tuffarsi a capofitto nella nuova sfida imprenditoriale: il rilancio della compagnia aerea di bandiera.

Nel mentre si rincorrono all’impazzata notizie ed indiscrezioni che vorrebbero un coinvolgimento di importanti imprenditori italiani e stranieri nell’operazione di acquisizione del Cavalluccio. Tutto da verificare. Quel che è certo è che Lotito per la prima volta starebbe seriamente pensando di mollare il comando della Salernitana. Si prospetta un’estate bollente per la Salernitana ed i suoi tifosi: da un lato la voglia di imbarcarsi in una nuova avventura e spiccare finalmente il volo, dall’altro il timore di restare a terra, ancorati a dubbi, limiti e delusioni.

Fonte: www.salernitananews.it

Categoria: Serie B