Mercato Milan: clamoroso scambio Cavani – Donnarumma?

Mercato Milan: clamoroso scambio Cavani – Donnarumma?

Se pur il calciomercato si apra ufficialmente soltanto martedì 3 luglio, già si muovono sulle rotte internazionali clamorosi possibile scambi, acquisti e cessioni.

Protagonista di questi giorni è sicuramente il Milan che deve gestire la questione Donnarumma. Con il rapporto tra il giocatore e i tifosi al minimo storico (a Bergamo, è stata rifiutata la maglia del portiere) e con il sostituto, Pepe Reina, già preso, sembra proprio arrivato il momento della cessione di Gigio.

Il club che maggiormente ha interesse ad avere il giovane talento è il Paris Saint Germain ma ecco che arriva la clamorosa proposta di scambio dei rossoneri: per Donnarumma in uscita, si chiede Edison Cavani in entrata.

Molte fonti confermano che la proposta sia arrivata anche se non è proprio chiaro se si tratti di una vera proposta o di una provocazione. Cavani infatti al PSG guadagna 10 milioni di euro a stagione, cifra irraggiungibile per i rossoneri e difficilmente l’attaccante uruguaiano potrebbe accettare di andare in una squadra che non disputerà la Champions Leauge. Potete scommetterci, magari con codice-bonus.net, che di Donnarumma si parlerà a lungo la prossima estate anche se sarà davvero difficile che anche la prossima stagione indossi la maglia rossonera del Milan.

Sembra poi che sia anche partito l’assalto del Manchester United di José Mourinho per Leonardo Bonucci. Arrivato al Milan da una sola stagione, l’ex juventino è stato pagato 42 milioni di euro ed i rossoneri per farlo partire non chiederanno sicuramente un euro di meno,

Sul fronte arrivi invece, oltre Reina il Milan ha preso sempre a parametro zero il croato Ivan Strinić dalla Sampdoria. Un rinforzo per la fascia sinistra importante e che inoltre ha già giocato con Reina al Napoli.

Sembra poi che Gattuso (confermatissimo nonostante la pesante sconfitta in Coppa Italia) abbia intenzione di sfoltire ampiamente la rosa e tagliare quei giocatori che hanno reso molto meno di quanto ci si immaginasse o per ragioni anagrafiche. André Silva, Kalinic, Montolivo, Abate, Antonelli sono fra i principali indiziati di lasciare il Milan la prossima stagione in cui finalmente i rossoneri potranno contare su Andrea Conti che quest’anno ha perso l’intera stagione a causa di un infortunio. Si tratterà dunque di un vero e proprio nuovo acquisto e rinforzo per il Milan.

Dunque il Milan dovrà cercare soprattutto rinforzi in attacco. Oltre al sogno Cavani, sembrano decisamente difficili da raggiungere anche Belotti del Torino e Dzeko dalla Roma. Molto più facile arrivare a Radamel Falcao del Monaco. I monegaschi sarebbero interessati ad uno scambio fra i due giocatori che inoltre hanno lo stesso procuratore (il potentissimo Jorge Mendes) e che dunque potrebbe facilitare l’operazione.

Si prepara in casa rossonera dunque una nuova “quasi rivoluzione” che comunque dovrà anche tenere sott’occhio i bilanci ed il fair play finanziario. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di multe in arrivo sia per il Milan che per il Paris Saint Germain con possibili limitazioni sul prossimo mercato estivo. Tutto dunque è in continua evoluzione per una società alla costante ricerca di quei risultati straordinari raggiunti tra il 1988 ed il 2011.

Categoria: Serie A