Il mercato si deve fare in casa!

Il mercato si deve fare in casa!

Gli ultimi esaltanti risultati e le dichiarazioni di De Zerbi hanno fatto crescere l’entusiasmo intorno ad un progetto che potrebbe realizzarsi ancor prima di quando era stato programmato.

Proprio la partita a Caserta ha detto che la forza della squadra si basa sulla presenza di un forte gruppo e che chiunque vada in campo, piú o meno assiduamente, riesce ad esprimere sul rettangolo di gioco quegli insegnamenti che il mister regala durante la settimana.
Nei giorni scorsi si é anche parlato della possibilitá di rinforzare l’organico ma proprio l’ultima partita ha decretato che se la forza é il gruppo, se lo spogliatoio é compatto,  la squadra potrebbe continuare anche con gli stessi uomini, cercando ovviamente di non perderli durante il mercato di gennaio.
Ovviamente per ottenere ció é necessario affrontare alcune situazioni delicate che potrebbero fugare eventuali tentazioni: se si pensa alle situazioni dei giocatori cardine di questa squadra e cioé a quelle di Agnelli, Quinto, Agostinone e D’Allocco, tutti in scadenza di contratto, si puó immaginare come sia necessario che la societá, a breve, dovrebbe sedersi a tavolino e cercare di legarsi a quelli che rappresentano l’ossatura,in campo e fuori, di questo gruppo.
Non si deve contare solo sul cuore e sull’attaccamento dei quattro alla maglia della squadra della loro cittá: bisogna legarli a sé in modo da uscire rinforzati a gennaio, guardando solo nella propria casa.
Alberto Mangano
Categoria: News Foggia Calcio
Fonte: newsrossonere.blogspot.it