QUI ANDRIA: Mancino avverte, “Con il Foggia non sarà facile, ma ci sentiamo pronti”

QUI ANDRIA: Mancino avverte, “Con il Foggia non sarà facile, ma ci sentiamo pronti”

Nonostante il posticipo della data, il derby di apertura contro il Foggia è ormai alle porte. La Fidelis ha iniziato già a prepararsi con vigore con una doppia seduta nella giornata di ieri al termine della quale si è presentato, per la prima volta davanti ai microfoni della stampa, Nicola Mancino: “Stiamo lavorando per mettere in difficoltà il Foggia, ma non sarà facile dato che parliamo di una squadra che lotterà per la vittoria del campionato. Noi però andremo lì convinti e pronti a portare punti a casa. Iniziamo subito con un derby e speriamo di fare un buon inizio di campionato”.

Match che come risaputo si disputerà a porte chiuse: “Io preferisco ovviamente avere i tifosi al mio fianco, anche perché mi è capitato di giocare a porte chiuse e vien fuori sempre una partita diversa. Sei costretto a cercare altri stimoli, cosa che invece il tifo ti passa naturalmente”.

Il trequartista della Fidelis è un ex di lusso della gara, dato che con i satanelli ha collezionato 87 presenze e 8 reti dal 2007 al 2010:  “Foggia è una piazza molto calorosa, che se fai bene ti spinge fino alla fine. Ma Andria non è da meno e ne ero consapevole quando sono venuto qui. Questo è un fattore sul quale dobbiamo puntare, cercando di soddisfare i tifosi quando giocheremo in casa

La Fidelis ha disputato pochi test importanti durante la pre-season, ma Mancino è convito di giocare in una Fidelis pronta ad un appuntamento così importante: “Abbiamo fatto due ottime partite contro Bassano e Bari. Il gruppo è fantastico, nonostante è cambiato tanto rispetto allo scorso anno. Gli ultimi arrivati ci hanno subito dato una grossa mano e sono certo che la squadra si dimostrerà pronta”. E sulla tenuta fisica: “All’inizio tutte le squadre hanno dei problemi per via della preparazione, anche se noi contro il Bari abbiamo messo in atto un’ottima partita sia a livello di intensità che di corsa. La squadra non è al 100%, ma ci arriveremo. Il caldo e gli avversari saranno dei grossi ostacoli, ma la squadra è consapevole dei propri mezzi”.

Infine una postilla sugli obiettivi personali per la stagione: “Come ogni anno cercherò di migliorarmi, sia a livello di prestazioni che di goal. Nelle ultime stagioni ho giocato esterno, mezza punta e mezzala nel centrocampo a 3. Posso ricoprire diversi ruoli, ma per me è uguale: sono a disposizione del mister. Certo è che suderò per questa maglia. Poi tireremo le somme a fine campionato”.

Categoria: L'Avversario