Qui Carpi – vittoria contro il Feralpi Salo’, ora testa al Foggia
Carpi conclude il suo precampionato vincendo in amichevole allo Stadio Turina contro laFeralpisalò, squadra del Girone B di Serie C che quest’anno cercherà di lottare per salire in Serie B. Ai biancorossi, ordinati in difesa e a tratti propositivi in attacco, è bastato un gol di Piscitella al 62′ per tornare a casa con il sorriso. Ora ci sarà una settimana per preparare il debutto in campionato allo Zaccheria contro il Foggia.
FORMAZIONI UFFICIALI – La Feralpisalò si schiera con il 3-5-2. In attacco spicca il top player della Serie C, l’ex bomber del Brescia Andrea Caracciolo, affiancato da Simone Guerra. In difesa e in mediana ci sono due veterani come Canini e Pesce, presi dall’Atalanta e dalla Cremonese. Partono dalla panchina gli ex Legati e Andrea Ferretti. Il Carpi, che ieri ha concluso il suo mercato in entrata, si schiera col 4-4-2. Bortolas prova subito in coppia Mokulu e Arrighini. In difesa chance per Barnofsky a fianco di Suagher, con Pachonik e Pezzi sulle fasce. A centrocampo Jelenic, Pasciuti, Mbaye e Piscitella che indossa la “tormentata” maglia numero 10, passata in meno di due mesi di precampionato da Mbakogu a Tutino fino a Machach. Il franco-algerino arrivato dal Napoli è ancora una volta fuori dalla rosa e sembra veramente vicino un rientro al Napoli per cattiva condotta. Sono assenti i nuovi Di Noia e Fantacci, gli acciaccati Serraiocco, Poli e Piu e i possibili partenti Giorico e Saber (destinazione Serie C).
PRIMO TEMPO – Le migliori occasioni le ha il Carpi con Pasciuti dopo 2′ (bella parata di De Lucia, ex Bari) e con Mokulu tra il 27′ e il 29′. Non c’è molta precisione nelle giocate, ma i biancorossi non corrono particolari pericoli. Tra i più in palla c’è Piscitella.
SECONDO TEMPO – La Feralpi, allenata dall’ex Ternana e Avellino Domenico Toscano, toglie all’inizio della ripresa Caracciolo e Guerra e inserisce Lo Squalo Ferretti e Marchi. Il Carpi cambia tanti giocatori: si rivede Ligi dopo un infortunio all’aduttore e in attacco Vano e Van der Heijden danno il cambio ad Arrighini e a Mokulu. Gli unici titolari restano (almeno fino all’ora di gioco) Colombi, Pachonik, Pezzi e Piscitella. Dopo una chance sprecata su palla inattiva da Sabbione, è proprio Piscitella ad aprire le marcature al 62′, depositando in rete un cross di Concas dalla destra, ben servito a sua volta da una bella giocata di Saric. Al 71′ è ancora Sabbione a sfiorare il gol su corner, ma sulla sua strada c’è De Lucia. La migliore occasione della Feralpi è un tiro da fuori di Miceli, centrocampista svincolatosi dalla Lazio, che costringe il subentrato Pasotti a un volo importante.
TABELLINO (Amichevole)
FERALPISALÒ-CARPI 0-1 (0-0 p.t.)
Reti: 62′ Piscitella (C).
FERALPISALÒ (3-5-2): De Lucia; Canini, Altare (46′ Legati), P. Marchi; Parodi (46′ Corsinelli), Magnino (46′ Ambro), Pesce (59′ Miceli), Raffaello (46′ Vita), Mordini (69′ Martin); Caracciolo (46′ Ferretti), Guerra (46′ M.Marchi). A disp.: Livieri, Arrighi, Hergheligiu, Crema. All.: Toscano.
CARPI (primo tempo, 4-4-2): Colombi; Pachonik, Suagher, Barnofsky, Pezzi; Jelenic, Pasciuti, Mbaye, Piscitella; Mokulu, Arrighini. A disp.: Venturi, Romairone. All.: Bortolas.
CARPI (secondo tempo, 4-4-2): Colombi (64′ Pasotti); Pachonik (70′ Venturi), Buongiorno, Ligi, Pezzi; Concas, Saric, Sabbione, Piscitella (74′ Romairone); Vano, Van der Heijden. All.: Bortolas.
Arbitro: Sajmir Kumara di Verona.
Ammoniti: Vita (F).
Fonte: www.ilmostardino.it