Carretta: “Foggia? Tocca a noi mettere il bastone fra le ruote. Momento positivo”
I biancoazzurri non si fanno prendere da facili entusiasmi. Parola di Mirko Carretta che in questo momento ha trovato anche la giusta posizione in campo. Un po’ sfortunato l’esterno salentino, visto che pali e traverse gli hanno spesso tolto la gioia del gol che ha solamente trovato a Monopoli in questa stagione.
Carretta, però, sta contribuendo alle prestazioni della squadra biancoazzurra che settimana dopo settimana stanno cercando sempre più di guadagnare punti importanti. Ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’esterno salentino ha analizzato il momento dei biancoazzurri, dicendo: “Quando si vincono partite come quelle di domenica scorsa contro la Casertana, è normale che il morale all’interno dello spogliatoio sia alto. Il nostro è un gruppo molto solido ma è anche vero che non ci facciamo mai prendere da facili entusiasmi. Guadiamo avanti partita dopo partita, come facciamo ogni settimana a prescindere dal risultato. Per noi è la scelta migliore. Non ci siamo mai illuso quando le cose vanno bene e mai pianto addosso quando le cose non giravano per il verso giusto”.
Dalla Casertana al Foggia. Un’altra sfida probante per una squadra che non ha certo paura di affrontare queste formazioni. Carretta è carico ed indica la strada da proseguire, dicendo: “Adesso ci attende un’altra squadra di primo piano. Noi, in questo momento siamo concentrati sul Foggia che grazie al nostro successo sulla Casertana domenica scorsa, è balzato in testa alla classifica. Sappiamo molto bene a cosa possiamo andare incontro, però, siamo anche intenzionati ad allungare il nostro passo”.
Ora si pensa ai rossoneri. Una partita difficile sulla carta, ma in campo il Matera ha dimostrato che se la può giocare contro tutti. Su questo, Carretta ha detto: “Il Foggia, è una delle migliori formazioni di questo campionato e non è un caso che in questo momento si trova in vetta. A noi, però, spetterà il ruolo di mettere il bastone fra le ruote ai rossoneri”.
Fonte: www.tuttomatera.com