QUI CROTONE – Crotone-Cittadella 0-0 Cronaca e tabellino
Non si sblocca il Crotone. La squadra di Stroppa ci prova ma non riesce ad iniziare il nuovo anno con un passo diverso rispetto a come aveva chiuso il 2018. All’Ezio Scida la svolta non arriva ancora, ed il match col Cittadella finisce con un deludente 0 a 0 che lascia insoddisfatto il pubblico presente, sempre più consapevole che questa stagione sarà una sofferenza fino alla fine e che il Crotone dovrà lottare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione.
Il Crotone nei giorni scorsi aveva salutato Davide Faraoni, passato al Verona, Adrian Stoian, tornato nel suo Paese alla Steaua Bucarest, ed Ante Budimir, in prestito al Maiorca nella serie B spagnola. Stroppa ha lanciato in avanti il trio Zanellato-Simy-Firenze ma la sua squadra, così come il Cittadella, ha costruito poche palle-gol, per cui il risultato di pareggio, peraltro senza reti, è senza dubbio specchio dello scialbo spettacolo visto allo Scida. Pochi spunti da segnalare in una gara giocata comunque a viso aperto da entrambe le compagini. Ancora meno le occasioni da goal. Tra queste quella per i padroni di casa capitata a Kargbo, nel finale, stoppato in maniera incredibile da Ghiringhelli. E’ un anno così per il Crotone, occorre solo tentare di salvare il salvabile ed evitare la retrocessione in serie C per poi ripartire con emozioni ed ambizioni nuove. Stroppa ha la stoffa e le capacità per portare in porto la missione salvezza, sebbene sia un anno molto sfortunato per i colori rossoblu’.
Crotone-Cittadella 0-0
Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Rohden (75′ Benali), Barberis, Molina; Zanellato; Simy, Firenze (68′ Kargbo). All. Stroppa.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano (60′ Drudi), Ghiringhelli; Proia (46′ Settembrini), Iori, Branca; Siega; Diaw (65′ Panico), Finotto. All. Venturato.
Arbitro: Di Martino di Teramo
Ammoniti: 31′ Diaw (CI), 40′ Camigliano (CI), 68′ Cancellotti (CI), 77′ Kargbo (CR), 86′ Panico (CI), 94′ Benali (CR)
Fonte: www.iacchite.com