Fidelis Andria-Messina 0-1 Cronaca e tabellino

La Fidelis ospita il Messina per la settima giornata del campionato. La squadra di D’Angelo si schiera col consueto 4-3-1-2: davanti a Poluzzi ci sono Trataglia, Stendardo, Fissore e Cortellini. In mezzo agiscono Bisoli, Piccinni e Onescu. Grandolfo e Morra sono supportati da Strambelli. Il Messina di D’Angelo risponde col 4-3-3: Berardi in porta; Frabotta, Burzigotti e Palumbo e De Vito compongono la linea difensiva. In mediana ci sono Bacco, Zanini e Giorgione. Tavares è la prima punta, Barraco e Cocuzza ai suoi lati.

Dopo i primi minuti di studio, è il Messina a farsi pericoloso. Al 6′, Burzigotti calcia una punizione che costringe Poluzzi alla deviazione in angolo. Al 14′ risponde con Onescu, ma la sua conclusione dalla distanza termina a lato alla sinistra di Berardi. I peloritani spingono e ci provano con Barraco, ma il portiere andriese fa buona guardia. Al 33′ l’episodio decisivo: Stendardo, a seguito di una ingenuità di Onescu, deve stendere Tavares. Il sig. Baroni decreta il penalty e l’espulsione del capitano federiciano. Barraco dal dischetto non sbaglia: 0-1. Al 42′ la Fidelis sfiora il pari. Onescu crossa in area per Grandolfo, la punta controlla e, in rovesciata, conclude verso la porta: Berardi, però, si fa trovare pronto. Al 44′, Grandolfo reclama il rigore per una trattenuta, apparsa ai più evidente. Il direttore di gara lascia proseguire. La prima frazione termina con i peloritani in vantaggio.

D’Angelo e Di Napoli mantengono gli stessi uomini anche nella ripresa. Al 54′ Cortellini ci prova su punizione, ma Berardi respinge in angolo. Il Messina, forte della superiorità numerica, specula sul risultato e numerose perdite di tempo spezzettano il gioco. La Fidelis non riesce a rendersi, tuttavia, pericolsa se non su calcio franco. La punizione di Strambelli, all’80, impegna severamente il portiere peloritano che con un grande intervento, devia in angolo. Finisce 0-1. Il Messina espugna il “Degli Ulivi” e supera i ragazzi di D’Angelo in cima alla graduatoria.

FIDELIS ANDRIA – MESSINA 0-1

Rete: 33′ rig. Barraco

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Poluzzi 6; Tartaglia 6, Stendardo 5, Fissore 5,5 (63′ Bangoura 5,5), Cortellini 5,5; Onescu 5,5, Bisoli 6, Piccinni 6 (84′ Capellini s.v.); Strambelli 6; Grandolfo 6, Morra 5,5 (71’ Kristo 6). (Cilli, Aya, Ferrero, Vittiglio, Alhassan, Cianci, Matera, Paterni). All. D’Angelo 5,5.

MESSINA (4-3-3): Berardi 6,5; Frabotta 6, Burzigotti 6,5, Palumbo 6, De Vito 5,5; Giorgione 7, Baccolo 6, Zanini 6; Barraco 7 (76′ Parisi s.v.), Tavares 6,5 (84′ Fornito s.v.), Cocuzza 5,5 (62′ Salvemini 6). (Addario, Bramati, Barilaro, Russo, Fusca). All. Di Napoli 6

Arbitro: Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Ammoniti: Frabotta, Cocuzza, Palumbo. Espulsi: 32′ Stendardo (FA). Recupero: 0′ p.t., 4′ s.t.

Fonte: Carlo Leonetti – www.colpoditaccoweb.it

Categoria: L'Avversario