QUI GRAVINA – Silletti: “Foggia? Sarà difficilissimo! Dobbiamo essere più concentrati rispetto alle ultime tre gare”
Due Vittorie e una sconfitta: questo è il bottino racimolato dal Gravina in questi primi tre turni di campionato. Domenica prossima andrà in scena un’insidiosa trasferta allo Zaccheria contro il Foggia di Ninni Corda. Ne abbiamo parlato in Esclusiva su TuttoSerieD, con Enrico Silletti, difensore centrale classe ’97, originario di Santeramo in Colle. Cresciuto nei Settori Giovanili di Matera e Bari, poi diverse esperienze in Serie D con le maglie di Castelfidardo, San Severo e Rotonda. Queste le sue dichiarazioni:
SORRENTO – “E’ stata una partita ostica come lo saranno tutte in questo girone, però giocando come sappiamo fare tra le mura amiche siamo riusciti a portare i 3 punti a casa”.
FOGGIA – “E’ una partita che si prepara da sé, dà molta carica e molta emozione giocarla. Se dovessimo fare una partita esclusivamente difensiva prima o poi il gol lo prendiamo. Noi non siamo da meno, 11 sono loro e 11 siamo noi, non partiamo sconfitti e ce la giocheremo fino alla fine. Sarà difficilissimo, è chiaro. Ma, d’altra parte, se il nostro approccio sarà quello giusto, sono certo che faremo bene, soprattutto per i tifosi che verranno a vederci! Cercheremo ovviamente di dare di più di quello che stiamo dando, dobbiamo stare attenti, ma soprattutto più concentrati rispetto alle ultime tre gare”
GRAVINA – L’ultima gara ci ha dato ancora più consapevolezza dei nostri mezzi, ma era una cosa che stavamo acquisendo giornata dopo giornata. Dal primo giorno di ritiro è un continuo migliorarsi. Ho accettato subito questa piazza, proprio perchè essendo giovane volevo una squadra che mi permettesse di giocare e mettermi in mostra. Non ci ho pensato molto ad accettare questa offerta che ho ricevuto! L’obiettivo è arrivare il prima possibile alla salvezza e poi divertirci”.
Fonte: www.tuttoseried.com