Intervista a Gabriele Pane, pre Turris-Foggia

Intervista a Gabriele Pane, pre Turris-Foggia

Dopo il pareggio contro la Vibonese, i ragazzi di Marchionni fanno visita alla Turris, nella gara valevole per la ventottesima giornata del girone C di Serie C. Al Liguori di Torre del Greco i Satanelli troveranno una squadra in crisi di risultati, sprofondati al 13esimo posto in classifica. 3 i precedenti in terra campana: 2 vittorie ed una sconfitta per il Foggia. Abbiamo chiesto al collega Gabriele Pane la situazione dei campani.

Nel girone di andata finì 2 a 2. Rispetto a quella partita, com’è cambiata la situazione delle due squadre?

Sicuramente la Turris, così come il Foggia, non sta vivendo un momento positivo. La squadra arriva da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite che hanno portato all’esonero di Francesco Fabiano. La forma psicofisica, così come la classifica, non è la stessa del girone di andata.

Hai parlato dell’esonero di Fabiano. Al suo posto è arrivato Caneo, che Turris si è vista nelle ultime due partite?

Sotto il punto di vista del gioco, si è vista una buona squadra con buone trame. Come risultati sono arrivati una vittoria contro la Casertana ed una sconfitta a Potenza. Domani contro il Foggia è una sfida fondamentale in chiave salvezza.

Stanno facendo parlare le prestazioni del neo arrivato Boiciuc. Che giocatore è?

È un ottimo attaccante, a Potenza è partito titolare ed ha sfiorato anche il gol. È un giocatore diverso ai suoi compagni di reparto, cerca molto la profondità.

Come arriva la Turris alla sfida contro il Foggia?

In attacco sarà assente Longo e a centrocampo mancherà Franco. Signorelli e Tascone non sono al top della condizione ma nelle ultime uscite si è visto un gruppo che sta assimilando gli schemi del nuovo allenatore. È probabile che mister Caneo possa riproporre gli undici visti a Potenza, ad eccezione degli indisponibili.

Mario Marino

Categoria: L'Avversario