L’avversario: Sottil, “Ripartiamo con una vittoria. Provvidenziale l’ingaggio di Bolzan”
“Un acquisto importante, ancor di più in questo momento, vista la carenza di mancini in difesa con le contemporanee squalifiche di Bocchetti ed Armenise, senza dimenticare quella di Calamai a centrocampo, dovendo affrontare una signora squadra come il Foggia”.
Così commenta nella conferenza pre-gara il tecnico della Paganese appena saputo dell’ufficializzazione del difensore Riccardo Bolzan. Poi vira subito sulle motivazioni che devono contraddistinguere la Paganese in vista della gara con il Foggia: “Abbiamo chiuso con una sconfitta l’anno e lo vogliamo aprire con una vittoria, i ragazzi hanno lavorato bene in questa pausa ricaricando le pile, ed ora dobbiamo raccogliere i frutti, dobbiamo riprendere a far punti da subito -afferma il tecnico di Veneria Reale- mettendo in campo le nostre qualità, ovvero voglia di lottare su ogni pallone, cattiveria agonistica, intensità e propensione al gioco”.
Di fronte però c’è un Foggia ben attrezzato: “Assolutamente -conferma Sottil- è una buonissima squadra, con tanta qualità in mezzo al campo dove opera Agnelli, il classico regista che fa girare la squadra, ed in avanti ha gente che fa sentire il proprio peso in categoria come Iemmello, Sarno e Cavallaro e noi ci dobbiamo far trovare pronti ed essere molti attenti. Vogliamo partire con il piede giusto, come noi saranno arrabbiati per la sconfitta subita in casa con il Barletta e chi avrà più fame porterà a casa i tre punti e noi abbiamo le carte in regola per farlo”.
Ritiene poi che le voci di mercato non hanno distolto l’attenzione della squadra: “Non ne ha risentito delle voci circolate in questi giorni, da giorni ho chiesto loro solo massima attenzione alla sfida con il Foggia, poi siamo abituati a queste notizie in questo periodo”.
Fonte: www.paganesemania.it