QUI MATERA – Carretta: “Non dobbiamo sbagliare più. Foggia? Forte ma siamo pronti”

QUI MATERA – Carretta: “Non dobbiamo sbagliare più. Foggia? Forte ma siamo pronti”

Fra passato e futuro. Il Matera guarda avanti in questo momento importante della stagione, cercando di andarsi a riprendere quanto perduto fra Catania e Virtus Francavilla in cui la formazione guidata da Gaetano Auteri non ha portato a casa alcun punto. I biancoazzurri hanno tutte le carte in regola per potersi rialzare, per potersi riprendere da un momento sicuramente difficile di questa stagione.

Ad analizzare la situazione in casa biancoazzurra è l’esterno offensivo Mirko Carretta che a La Gazzetta del Mezzogiorno, ha detto: “La cosa che cambia in questo momento e che d’ora in avanti non dobbiamo sbagliare nemmeno una virgola anche se il campionato è davvero lungo. Contro la Virtus Francavilla siamo stati davvero sfortunati. Loro sono riusciti a realizzare tre reti beneficiando di altrettante conclusioni. Viceversa, noi per poter segnare due reti abbiamo dovuto creare quantomeno venti occasioni da gol. Insomma, quella di domenica scorsa è stata una partita nata male e finita peggio. Il mio gol? Ho colpito la sfera da fuori area, era una delle soluzioni preferibili visto che gli spazi erano intasati. Si è trattato di un bel gol, nonostante non ci sia servito affatto per vincere e riprendere il primo posto”.

Il futuro si chiama Foggia. Un’occasione importante per questo Matera per riprendere a fare punti, cercando di portare a casa l’intero bottino. Su questo, Carretta, conclude, dicendo: “Quella rossonera è una formazione tosta e tra le più forti dell’intero Girone. Dopo due ko consecutivi è normale che non siamo al massimo del morale. Però, se puntiamo a vincere il campionato dobbiamo rialzarci alla svelta. E sono convinto che ci riusciremo”.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: L'Avversario