QUI PALERMO – Giornale di Sicilia: “Tedino pensa ad un’esclusione eccellente”

QUI PALERMO – Giornale di Sicilia: “Tedino pensa ad un’esclusione eccellente”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato il rientro di Murawski contro il Foggia, che prenderà il posto di uno tra Jajalo, Chochev o Coronado, con il brasiliano in pole per lascrae spazio al polacco. Ecco quanto si legge:

“Con le conferme sul modulo, Tedino apre le porte ad un nuovo rompicapo. Coronado sarà sacrificato oppure tornerà sulla trequarti? Un dilemma che il tecnico risolverà in questi due giorni, dato che le proiezioni sull’undici titolare del Palermo vedono in rilancio le quotazioni di Murawski a centrocampo, il possibile rientro del polacco paventato anche da Zamparini, ha dato il via al toto-escluso li in mezzo. Jajalo, Chochev o il brasiliano, uno di questi resterà fuori, a meno che contra il Foggia non si assista ad un ritomo al passato, con il trequartista alle spalle di Nestorovski, escludendo cosi Trajkovski dai titolari. Un bivio che finora Tedino ha sempre cercato di evitare, considerando il proprio numero 10 un cardine della squadra, praticamente un intoccabile del quale fare a meno solo in casi strettamente necessari.

Come nella sfida con la Pro Vercelli, l’unica saltata da Coronado, quando un problema muscolare costrinse il tecnico a rinunciare al suo uomo di maggiore fantasia. Un’assenza e due partenze dalla panchina (contro l’Ascoli e contro it Cittadella), dopodiche Coronado è sempre stato tra i primi undici nomi della distinta.

Da trequartista o da mezzala, dove Tedino lo ha reinventato per dare un raggio d’azione più ampio, ma dove ha palesato una stanchezza impossibile da non sottolineare. Perché il brasiliano sarà anche il fulcro del gioco offensivo dei rosa, ma se non ne ha, si vede. In primis per la sua generosità, quella che nei primi tempi lo portava spesso a prendere palla proprio in mediana […]”.

Fonte: www.lovepalermocalcio.com

Categoria: L'Avversario