Pescara ultima possibilità per salvare la stagione. Cosenza e Juve Stabia si giocano i playout

Pescara ultima possibilità per salvare la stagione. Cosenza e Juve Stabia si giocano i playout

Ascoli – Benevento: La formazione di mister Dionigi chiamata alla vittoria per festeggiare la salvezza e Benevento che pensa già ad organizzare la prossima stagione in massima serie.
Arbitro: Pezzuto
Interesse: *

Chievo – Pescara: Il Pescara vincendo potrebbe sperare di salvarsi non passando dai playout; discorso diverso per il Chievo che è chiamato alla vittoria per blindare gli spareggi promozione e magari acquisire una posizione migliore rispetto all’attuale sesto posto.
Arbitro: Sacchi
Interesse: **

Cosenza – Juve Stabia: Probabilmente sarà questa la partita più combattuta della giornata, i punti in palio sono preziosissimi per entrambe le compagini. Il Cosenza nella scorsa giornata è riuscito ad abbandonare la terzultima posizione che significa retrocessione diretta proprio ai danni della Juve Stabia. Le due squadre sono separate solo da due punti in classifica. Il Cosenza ha a disposizione due risultati su tre mentre la Juve Stabia è costretta a vincere.
Arbitro: Aureliano
Interesse: **

Cremonese – Pordenone: Partita che serve solo alla formazione ospite. La Cremonese ha ottenuto la salvezza con un turno di anticipo mentre il Pordenone deve fare risultato per mantenere il quarto posto che significa accedere direttamente alla semifinale playoff.
Arbitro: Baroni
Interesse: *

Entella – Cittadella: Entrambe le compagini hanno centrato i loro obiettivi stagionali con un turno di anticipo. I liguri sono matematicamente salvi e il Cittadella è ormai certo di disputare i playoff.
Arbitro: Rapuano
Interesse: *

Frosinone – Pisa: Pisa e Frosinone occupano in classifica rispettivamente l’ottavo e il settimo posto cioè le ultime due posizioni utili per accedere agli spareggi promozione e chi vince sarà certo di partecipare ai playoff.
Arbitro: Volpi
Interesse: **

Livorno – Empoli: Partita importante solo per gli ospiti che devono necessariamente vincere per sperare di rientrare tra le prime otto del campionato.
Arbitro: Minelli
Interesse: *

Salernitana – Spezia: Lo Spezia non ha più nulla da chiedere perché ormai certo di incominciare i playoff dalla semifinale. Discorso diverso per la Salernitana che per adesso si trova fuori dagli spareggi promozione e deve necessariamente vincere per accedervi.
Arbitro: Marini
Interesse: *

Trapani – Crotone: Il Crotone, che ha festeggiato la promozione con due turni di anticipo, pensa alla prossima stagione in serie A. I siciliani devono necessariamente vincere per sperare almeno di partecipare ai playout evitando la retrocessione diretta in terza serie.
Arbitro: Ros
Interesse: *

Venezia – Perugia: Punti preziosi in palio in questa gara. Entrambe le compagini hanno bisogno di vincere per essere certe della salvezza.
Arbitro: Fourneau
Interesse: **

Fonte: www.mondorossoblu.it

Categoria: Serie B