Il punto – Serie D/H: Vincono tutte in alta classifica (in attesa del Bitonto). Negativo l’esordio di Ciullo a Brindisi

Il punto – Serie D/H: Vincono tutte in alta classifica (in attesa del Bitonto). Negativo l’esordio di Ciullo a Brindisi

Il maltempo frena (momentaneamente) la corsa del Bitonto: la sfida dei neroverdi contro il Grumentum è stata sospesa al 12’ del secondo tempo a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco e, perciò, verrà recuperata prossimamente dal minuto d’interruzione.

Intanto, svolgono il loro dovere le inseguitrici: il Foggia espugna Andria per 1-2 con le reti di Gentile e Cittadino, intervallate dal momentaneo pari di Nannola, mentre il Taranto dilaga sul Francavilla con un prorompente 0-4 targato Genchi (tripletta)-Favetta. Vincono di misura anche Fasano e Sorrento: un rigore trasformato da Corvino mette ko il Gravina, mentre un generoso Nardò è costretto ad arrendersi al sigillo campano di Gargiulo.

Risalgono la china Cerignola e Altamura, entrambe di forza: gli ofantini espugnano 0-3 il campo del Gladiator grazie ai gol di Loiodice, Rodriguez e Marotta, mentre i murgiani passeggiano sul Brindisi di Ciullo con un netto 4-0 che porta le firme di Tedesco, Guadalupi, D’Agostino e Gregorio. Non va oltre lo 0-0, invece, il Casarano, sull’ostico terreno di gioco della Gelbison.

L’Agropoli, infine, si aggiudica il derby campano di giornata: Nocerina avanti di due reti, ma con una grande rimonta la truppa di Procopio riesce a vincere per 4-2.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com