Serie D/H , la rincorsa al secondo post: calendari a confronto

Serie D/H , la rincorsa al secondo post: calendari a confronto

Il ko di Francavilla, oltre ad estromettere il Taranto dalla pratica-primato, è costato ai rossoblù anche la seconda posizione in classifica, occupata al momento dal Cerignola per cui il pareggio contro la Gelbison, in ogni caso deludente, ha comunque proiettato i gialloblù in solitaria sul gradino intermedio del podio: se la truppa di Bitetto dovesse vincere le restanti quattro uscite, concluderebbe la stagione alle spalle del Picerno, indipendentemente dai risultati che conseguirà il Taranto.

Calendario alla mano, Allegrini e compagni dovranno confrontarsi con Nardò e Picerno tra le mura amiche, mentre in trasferta saranno di scena sui campi di Granata e Francavilla. Le sfide interne nascondono diverse insidie: i neretini cercano disperatamente punti per evitare lo spauracchio dei playout, mentre la prima della classe punta ad annientare ogni record, con l’intento di concludere la stagione con 86 punti, eguagliando così il cammino della schiacciasassi-Ischia nel campionato 2012/13.

Abbordabili, invece, le ultime due trasferte: il Granata è matematicamente retrocesso in Eccellenza, mentre il Francavilla ha virtualmente in tasca la salvezza. Viceversa, le gare sulla carta più semplici per il Taranto sono quelle dello “Iacovone” contro le ultime due della classe Granata e Pomigliano, intervallate dalle complicate trasferte di Picerno, che proprio contro i rossoblù potrebbe festeggiare il matematico e storico approdo in C, e Sorrento, contro la compagine allenata dall’ex Maiuri che, prima del 5 maggio, sembra comunque destinata ad essere già salva.

Categoria: Dilettanti
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com