Sole ed entusiasmo, il Catania si presenta

Sole ed entusiasmo, il Catania si presenta

Il Catania si presenta alla città, nella splendida sala Bellini del Palazzo degli Elefanti. Tipica mattinata da trenta gradi all’ombra, in cui la foto di gruppo finale al centro di Piazza Duomo – sotto il Liotro – rimane la cartolina di giornata più bella. Squadra accolta dai propri tifosi, accorsi in tanti e desiderosi di festeggiare un possibile ripescaggio in Serie B. Presentati 23 calciatori, uno ad uno, insieme all’intero staff tecnico guidato da Andrea Sottil.

Proprio quest’ultimo, dopo tanti anni, torna a Catania dopo averla vissuta da calciatore: “Ricordo le presentazioni di quando ero calciatore, fare l’allenatore è diverso ma le emozioni sono le stesse, soprattutto quando fai parte del Catania”.

Al comune, il Sindaco della Città accoglie i rossazzurri mentre, qualche minuto più tardi, Lo Monaco prende parola per ringraziare a sorpresa… i calciatori: “Voglio ringraziare i giocatori della rosa per quello che dovranno ancora fare, sono sicuro che daranno l’anima. Spero inoltre che i nostri tifosi, amanti della propria squadra, perché possano fare sempre di più”.

Categoria: Serie C
Fonte: www.gianlucadimarzio.com