Vela, la Pizzomunno Cup chiude il grande slam del gargano

Vela, la Pizzomunno Cup chiude il grande slam del gargano

Sabato la conferenza stampa di presentazione degli ultimi eventi della stagione agonistica. Si parte con la “Lions Daunia Cup” e si prosegue con la “Coppa Monsignore”.

Ultimi due week end all’insegna della vela per la costa garganica della Puglia. Tre eventi che saranno presentati sabato 31 agosto alle 11.30 nella sede sportiva di viale Miramare della Lega Navale Italiana di Manfredonia. Alla conferenza stampa interverranno Luigi Olivieri (presidente della Lega Navale Manfredonia), Massimo Tringale (consigliere allo sport della Lni Manfredonia), Salvatore Guglielmi (past president Lions Club Manfredonia Host) e Matteo Segreto (Federazione italiana vela e presidente comitato i regata della Lions Cup).

L’appuntamento più importante sarà la “Pizzomunno Cup” il 14 e 15 settembre, ma prima ci sono altre due regate del “Grande slam del Gargano”, che raccoglie tutte le competizioni agonistiche estive del Gargano. Si parte sabato 7 settembre alle 9.30 con la quinta edizione della “Lions Daunia Cup” in collaborazione con i Lions Club: una regata di 10 miglia che unirà Manfredonia con Mattinata. Lo stesso giorno (7 settembre) nel pomeriggio, Mattinata diventerà protagonista con la seconda edizione della “Coppa Monsignore”: una regata su boe nella baia della bella città garganica. A chiudere la stagione estiva e il “Grande Slam del Gargano”, sarà la 27esima edizione della “Pizzomunno Cup”. Venerdì 13 settembre è in programma il primo “Trofeo Marchetti”, una regata su boe nel golfo di Manfredonia. Sabato 14 settembre, invece, partirà la più nota e prestigiosa regata garganica di 25 miglia che unisce Manfredonia con Vieste. Domenica 15 settembre, rotta inversa da Vieste e conclusione a Manfredonia.

Categoria: Altri sport