‘Vis a Vis’ con Paolo dell’Erba. “Momento difficile? Io ci sono!”

‘Vis a Vis’ con Paolo dell’Erba. “Momento difficile? Io ci sono!”

A pochi giorni dalla prima giornata di Campionato abbiamo voluto incontrare il socio Paolo dell’Erba. Il neo Consigliere Regionale ha risposto alle nostre domande affrontando varie tematiche. E quando gli abbiamo chiesto se la Società, in questo momento difficile, può fare affidamento su di lui, la risposta è stata perentoria….

Paola Dell’Erba socio dell’Allianz Pazienza Cestistica San Severo e neo Consigliere Regionale. Partiamo da qui: dalla soddisfazione personale e dalla consapevolezza che il duro lavoro ripaga sempre.

Effettivamente, se ripercorro la linea del tempo noto che di strada ne è stata fatta davvero tanta. In questi anni ho incontrato molta gente, macinato chilometri, conosciuto da cima a fondo le più svariate realtà della Capitanata e dell’intera Puglia e quanta bellezza ho ammirato. L’ho fatto con passione e determinazione e, alla fine, è stata premiata la mia costanza, umiltà e l’essere vicino alle esigenze dei cittadini.

Una politica di fatti, come esplicitato anche nel suo slogan elettorale, con uno sguardo particolarissimo al mondo dello sport…

Si, lo sport ha sempre fatto parte della mia vita ed è una parola chiave del mio progetto politico. Credo abbia un forte impatto sociale tanto è vero che parole come impegno, sacrificio, meritocrazia, vigore per le regole, rispetto per l’avversario sono alla base della quotidianità. Si apprende tanto attraverso lo sport e quante emozioni mi hanno regalato il calcio ed il basket!

Ecco, proprio il basket e la passione che prova per la Cestistica. Stiamo affrontando una emergenza sanitaria mondiale con conseguenze drastiche sotto tutti i punti di vista. Nonostante il momento, la Società può fare ancora affidamento su Paolo Dell’Erba?

Certo, non intendo minimamente indietreggiare di un passo, anzi. Si dice che “l’unione fa la forza” e quale momento migliore per unirci? La Società è compatta, nonostante i problemi che effettivamente ci sono. Posso testimoniare in prima persona degli enormi sforzi che Amerigo Ciavarella in primis, gli sponsor e i soci stanno facendo per permettere a San Severo di continuare a disputare l’A2. Anzi, approfitto di questa occasione per lanciare un messaggio a imprenditori grandi e piccoli o semplicemente ai tifosi: l’Allianz Pazienza ha bisogno di voi! Fatevi avanti, aiutateci! Ne vale la pena! Ne vale un sogno!

Cosa ne pensa del roster? Dove può arrivare quest’anno la Cestistica?

Innanzitutto l’augurio è che questo Campionato possa iniziare e terminare senza ulteriori stravolgimenti. Ovviamente, non potendo entrare nei dettagli tecnici, penso che comunque sia stato allestito un roster all’altezza dell’obiettivo stagionale che resta la salvezza. Oltre ai giocatori, abbiamo la nostra certezza: coach Lino Lardo. È stato scelto dalla Federazione Italiana Pallacanestro come Capo Allenatore della Nazionale Femminile ed ha iniziato questo suo cammino con due entusiasmanti vittorie. Noi ci fidiamo ciecamente del nostro top player, sperando che già sabato a Latina possano arrivare i primi due punti della stagione. In bocca al lupo, ragazzi!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Categoria: Altri sport