“XV Giornata Nazionale dello Sport” – Zona antistante Stadio “Pino Zaccheria” 3 giugno 2018 dalle ore 17,00 alle 20,30

“XV Giornata Nazionale dello Sport” – Zona antistante Stadio “Pino Zaccheria” 3 giugno 2018 dalle ore 17,00 alle 20,30

Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno. Una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali CONI dei CONI Point Territoriali, in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali. Novità importante di questa edizione è il coinvolgimento, a seguito di accordo tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale/Direzione Generale degli Italiani all’Estero, delle nostre Comunità Italiane all’Estero.

A Foggia, come negli ultimi anni, sarà una grande festa in generale e della promozione dell’attività motoria e sportiva in particolare una vetrina e un’imperdibile opportunità per il nostro mondo sportivo di promuovere tutte le discipline, evidenziando che a Foggia, ci s’impegna per la crescita di attività sportive in tutti i settori.

La Manifestazione organizzata dalla Delegazione CONI Di Foggia guidata dal Prof. Di Molfetta , dal CONI Puglia Rappresentato da Vice Presidente Regionale Avv. Francesca Rondinone ed il Patrocinio e supporto del Comune di Foggia e Ufficio V ambito Territoriale di Foggia Dirigente Maria Aida Episcopo, , avrà luogo presso la zona antistante allo stadio “ Pino Zaccheria” fulcro e simbolo sportivo della nostra Città, e i palazzetti Preziuso e Russo , all’interno della zona recintata di Via Gioberti e via Guido Dorso. Saranno presenti tanti sport, coinvolgendo Federazioni e Associazioni sportive di tutto il territorio, si dimostrerà ancora una volta, che lo sport è vivo ma che tutte le autorità competenti devono investire su di esso per migliorarlo collaborando sinergicamente, ciò per offrire a tutti i cittadini, di ogni età, la possibilità di praticare “il Movimento”.

Gli orari previsti della manifestazione saranno dalle ore 17,00 alle 20,30
Nell’ambito della kermesse i bambini e adulti potranno provare gratuitamente tanti sport:
Arti Marziali, Atletica leggera, Automobilismo Tunning, Basket, Calcio, Ciclismo, Danza sportiva, Ginnastica Artistica,
Agli Organi di Stampa Sedi a mezzo Mail
Giochi Popolari, Motociclismo ,Palla Tamburello, Pallapugno, Pallavolo, Pesistica, Puglilato,Rugby,Scacchi, TennisTavolo,Tennis,Tiroconl’arco,GiochiPopolari.Abilità Motorie in genere e molto altro. Nella stessa tutto lo sport Foggiano, per tramite del CONI darà un riconoscimento al Foggia Calcio . La manifestazione sarà anche il grande momento di chiusura di tutti i Progetti CONI MIUR che sono stati realizzati nelle scuole primarie della Nostra Provincia Sport Di Classe e Capitanata in Movimento, che hanno coinvolto più di 8000 alunni e 81 plessi scolastici, saranno loro con le loro famiglie protagonisti del pomeriggio di sport, seguiti dai docenti esperti dello Staff Coni coordinatore Prof. Nicola Mancini e team manager dott Arturo Russo. La giornata sarà completata dall’ultima di campionato della Nuova Libertas Basket Foggia che giocherà proprio al palazzetto Russo contro il Corato alle 18,30 anche questa un’occasione per far sentire il calore dei Foggiani alla squadra che con ottimi risultati conclude la stagione 2017/2018.

Le associazioni che contribuiranno con la loro presenza all’evento sono: Esportiamo Foggia
EPS ASC Foggia
EPS CSEN Foggia
Arcieri Dauni
ASD Foggia Volley
Asd Luigi Siani Tennis Tavolo
Atletica Murialdo
Atletica Veneziano – Pesistica Olimpica
Baseball
Circolo Tennis Foggia
Cus Foggia
Diamond Foggia
Eurobasket Foggia
Foggia Calcio
Funny Bike
Ginnastica Capitanata
Ginny Sport
Giochi Popolari
GS Akontisti
GS Pio X
La Fenice Foggia
Nuova Libertas Foggia
PallaPugno
Palla Tamburello
Pugilistica Taralli Rugby
SNA Foggia
Atletica Ist, Pitagora Foggia
SSD Tennis Park
Tridente Foggia
Tunning Automobilismo
US Foggia
US Foggia Nuoto
Virtus Foggia
Zhenit Foggia
Ed altre si stanno aggiungendo….

Sarà una occasione ed un esperienza imperdibile per bambini, ragazzi e Genitori, e, siamo sicuri, i nostri concittadini capiranno l’importanza di passare un sano pomeriggio di movimento divertendosi con lo sport.

Il Delegato Provinciale C.O.N.I. di Foggia

Prof. Domenico Di Molfetta

Categoria: Altri sport