Signore e signori, ben ritrovati con le avventure di Zemanlandia.
Dopo un 1° tempo piuttosto tranquillo, nel 2° tempo invece sono cominciate le danze.
Dopo il pari di Ricci non c’è storia per il Potenza, che subisce 3 gol a 3’ di distanza l’uno dall’altro.
Non basta l’ingresso di Fabio Mazzeo per provare a riaccorciare le distanze.
Il Potenza esce dallo Zaccheria con le ossa rotte, mentre il Foggia festeggia alla grande questo poker d’assi.
Vediamo quindi i Top & Flop di questo domenica pomeriggio.
Top
Olger Merkaj: è lui l’uomo del momento. Gol e assist, come contro la Paganese, che lo certificano capocannoniere stagionale per Zeman, che con un attacco del genere non poteva chiedere di meglio.
Davide Petermann: l’ex Palermo e Cesena sostituisce una bella prestazione di Maselli, nonostante sia ancora 20enne. Ma è il mediano classe 1994 a far partire la festa: un bolide da fuori imprendibile per Marcone, riuscendo a centrare l’angolino basso, sul 1° palo.
Flop
Fabio Mazzeo: il bomber dell’epopea Sannella entra a 15’ dalla fine per Romero, ma non bastano per provare a riaggiustare una partita. Da vedere ora se rimarrà ancora alla corte di Gallo o se dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
Connessione Internet: se abitate in zona stadio e avete visto la partita su Eleven Sports, molto probabilmente avete un match un po’ a scatti. Comprensibile, visto che in uno stadio gremito (anche se con appena 2500 spettatori), tutti stavano utilizzando i propri smartphone per condividere il proprio entusiasmo sugli spalti e i collegamenti alla rete sono andati letteralmente in tilt.
Marco Gabriele Scopece