Sono durati appena 6 giorni gli effetti della vittoria in casa ottenuta contro il Potenza.
Contro la Turris infatti, il Foggia è sceso in campo poco fresco, e soprattutto poco brillante negli ultimi 30 metri.
Una brillantezza che sarà messa a dura prova questo mercoledì, quando il Foggia giocherà di nuovo in casa contro il Messina in Coppa Italia di Serie C, che farà da apri pista alla trasferta di domenica prossima in casa del Latina.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop della gara di ieri sera.
Top
Fabrizio Alastra: quando in squadra a brillare è il portiere, significa che la tua squadra ha incontrato più difficoltà del previsto. Sia nel 1° che nel 2° tempo, i suoi interventi sono stati decisivi per non rendere più amaro il passivo finale. I due gol subiti sono frutto di disattenzioni difensive, che certamente non hanno reso la vita facile all’ex Parma e Pescara.
Emanuele Santaniello: l’ex numero 9 irpino sarà l’arma in più in questa stagione per la Turris. Sempre nel vivo delle azioni offensive dei campani, riesce a trovare il guizzo nel 2° tempo che alla fine è valso 3 punti preziosi già in ottica salvezza.
Flop
Michele Rocca: qualche azione individuale di troppo per la mezzala ex Livorno. Non molto presente nelle sortite offensive del Foggia, che provava sempre ad entrare in area per le corsie laterali.
Alessio Curcio: anche per lui una partita sottotono. Sbaglia un gol non da lui davanti alla porta, calciando quasi in bocca al portiere. Quando arrivava in zona tiro, non riusciva a dare la giusta forza alla conclusione. Evidentemente si stanno facendo ancora sentire i duri allenamenti valdostani di questo ritiro precampionato.
Marco Gabriele Scopece