C’è tanta rabbia per quel rosso diretto a 5’ minuti dalla fine, che hanno reso più amaro questo pari in extremis che il Latina ha strappato al Foggia.
Per 80’ i rossoneri, nonostante molte difficoltà, erano riusciti a mantenere la porta inviolata e portandosi anche in vantaggio.
Nel 2° tempo poi, non sono mancate le occasioni per poter raddoppiare nel punteggio.
Ma una disattenzione è costata 2 punti ed un titolare per la prossima sfida in casa, contro la Juve Stabia.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questa domenica.
Top
Alexis Ferrante: dopo i fastidi muscolari della settimana scorsa, la punta italo – argentina si fa nuovamente sentire in zona gol. Una zuccata in area piccola, su assist di Di Grazia è valso il momentaneo vantaggio rossonero ed il 2° gol in campionato con i satanelli.
Andrea Di Grazia: esce nel 2° tempo per dar spazio a Merola, e per rifiatare dopo i 90’ di mercoledì contro il Messina. In tutto ciò però l’ex Catania sembrava avere ancora benzina nelle gambe, tanto da sfiorare sul finale di 1° tempo lo 0 – 2, ma sfortunatamente trova un suo compagno a mettersi di traverso tra lui e la porta.
Flop
Pietro Martino: qualche dubbio sul fallo da ultimo uomo, che è costato il rosso al terzino rossonero. Dubbi o meno, sullo 0 – 1 all’85’ non puoi farti prendere in contropiede, altrimenti ne paghi le conseguenze. E così purtroppo è stato.
Michele Rocca: dovrebbe essere l’elemento di maggior qualità in mezzo al campo, ma quest’oggi è stato evanescente. Bravo il Latina a spezzare le trame di gioco dei rossoneri. Meno bravo Rocca a pescare i compagni per una conclusione a rete.
Marco Gabriele Scopece